Schermo nero dopo modifica bios

Pubblicità

Sgracchioman

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Salve!
Ieri ho acquistato un nuovo PC con le seguenti caratteristiche:

MB: MSI MB P67-C45 Sandybridge 4XDDR3 USB 3.0
CPU: Core I5-2300 2.80 Sandy Bridge
GPU: Nvidia GTX 570
Ram: 4 gB Corsair TW3X4G1600C9D 1600 MHz
Alimentatore: OCZ 700 Watt
Case: Aerocool Xpredator Black
Hard disk 1: SSD Crucial 64Gb
Hard disk 2: 1 Tb WD Caviar Green
Monitor: LED Samsung SM-BX2331

Funzionava alla grande, solo che da Windows le ventole andavano un po' troppo forte, e nonostante io le abbassassi al 50%, notavo che ad ogni riavvio tornavano al 100%. Quindi ho tentato di modificare dal bios questa caratteristica; sono andato in "green Power", ho settato (probabilmente sbagliando) da ASF (o una sigla del genere) a Intel (seguito da qualcos'altro), ho premuto F10 per salvare le modifiche, e al riavvio non mi ha + riavviato Windows e non riesco assolutamente a farlo ripartire! Il PC si accende, ma il monitor rimane nero... :cav:
Sinceramente non ho la minima idea di cosa andare a toccare... Spero che qualcuno possa darmi una mano... :(

Devi fare un Clear CMOS (ovvero resettare il BIOS) ;)
Controlla nel manuale della scheda madre la procedura, o c'è da spostare un ponticello sulla scheda per qualche secondo o c'è da premere una combinazione di tasti.

Sul pannello posteriore... sotto i connetori mouse e tastiera c'è il CCMOS (piccolo piccolo e nero) e sotto una porticina grigia brutta (optical audio out)

L'ho premuto per mezzo di una penna, ma mentre lo tengo premuto il pc non si accende... se lo accendo prima di premerlo, continua a darmi lo schermo nero, mentre se lo premo dopo che l'ho acceso si spegne tutto... :(

Dovresti accenderlo mentre lo tieni spinto per almeno qualche secondo, poi lasci il CCMOS ed il PC dovrebbe riavviarsi con impostazioni standard.

Maaaa... fa i suoi Bip ? partono i dischi ? Non è che ti si è sgangiato il cavo video ? ;)

Niente, non ha funzionato! Continua a darmi assenza di segnale sul monitor... I bip questo nuovo case non li faceva nemmeno prima quando funzionava... I dischi non so se funzionano perchè l'ssd e' silenziosissimo... e il cavo video lo vedo ben saldo purtroppo! Hai altre idee o lo devo portare in assistenza?

Niente, non ha funzionato! Continua a darmi assenza di segnale sul monitor... I bip questo nuovo case non li faceva nemmeno prima quando funzionava... I dischi non so se funzionano perchè l'ssd e' silenziosissimo... e il cavo video lo vedo ben saldo purtroppo! Hai altre idee o lo devo portare in assistenza?

ma il logo di windows ti parte o nemmeno quello?

Prova a guardare sul manuale della Mobo se dice altro per il reset del bios e ricontrolla tutti i cavi.... Poi assistenza :(

Non è che hai uno schermo dual input ? c'è un tastino source ? tante volte c'avessi urtato :P

ma il logo di windows ti parte o nemmeno quello?

No, il logo non l'ho mai + rivisto, solo schermo nero e no signal del video...

Prova a guardare sul manuale della Mobo se dice altro per il reset del bios e ricontrolla tutti i cavi.... Poi assistenza :(

Non è che hai uno schermo dual input ? c'è un tastino source ? tante volte c'avessi urtato :P

Il manuale mi dice di fare come mi dicevi tu prima...
Il cavo del monitor è attaccato bene e gli altri non influenzano il non funzionamento, qualcosa ha interferito col bios... Cmq è solo la scocciatura di riportarlo al negozio, dato che lavoro tutti i giorni e oltretutto il full tower pesa un quintale! :skept:

Grazie a tutti dei suggerimenti, ma la soluzione era molto più semplice: scheda madre difettosa e prontamente sostituita dal negoziante! :ok:

Strano che sia difettosa dopo una modifica bios. Comunque il cmos in alcune mb si resetta staccando la presa dall'alimentatore e dopo premendo il pulsante di reset.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro