schermo nero dopo logo "hp invent"

Pubblicità

FabryDj

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao a tutti... come da titolo ho un problema con un portatile hp... praticamente carica il logo "hp invent" con la possibilità di premere "esc" e fare il test di memoria e HD (fatti e senza errori)... ed e possibile vedere il log degli errori, che ne riporta tre, con codici numerici)... dopo tale brevissima schermata lo schermo resta nero comunque l'illuminazione c'è... cosa potrebbe essere?
non riesco ad accedere con F8 ne far partire windows da lettore CD....
il portatile è un HP (ma va?:asd:) dv5 1144el e monta W vista...
a voi la parola..
thanks..

Ultima modifica:
Scollegata la batteria e alimentatore tieni premuto power per 30 secondi e ri collega tutto e prova a vedere cosa succede

scusate se mi intrometto nella discussione ma dopo il logo di hp non si puo entrare nei settaggi del bios?
al 90% sto dicendo una sciocchezza ma potrebbe essere una ram ke nn va? sempre se l'hdd funziona correttamente

scusate se mi intrometto nella discussione ma dopo il logo di hp non si puo entrare nei settaggi del bios?
al 90% sto dicendo una sciocchezza ma potrebbe essere una ram ke nn va? sempre se l'hdd funziona correttamente
no al bios non ci arriva.. :(.. e il pc d un amico, mi scoccia smontarglielo, glie lo faro portare da un tecnico ... non mi va di rischiare danni, i portatili sono troppo incasinati da smontare per i miei gusti..

Re: schermo nero dopo logo "hp invent"

se metti un cd di windows ke ti dice resta tutto nero o ti da qlk messaggio? comunque stacca hdd e collegalo al tuo pc e guarda se sta tutto apposto altrimenti sempre se nn è una bagianata quella ke sto dicendo devi nn so cm si dice credo flesciare il bios.... o comunque aggiornarlo

- - - Updated - - -

per smontare hdd c'è da svitare solo una vite

- - - Updated - - -

forse 2

no al bios non ci arriva.. :(.. e il pc d un amico, mi scoccia smontarglielo, glie lo faro portare da un tecnico ... non mi va di rischiare danni, i portatili sono troppo incasinati da smontare per i miei gusti..

Ci sono tante guide per smontare i portatili e quello in particolare è particolarmente facile se devi raggiungere il disco...
Ti dico per esperienza che i tecnici fanno più danno che altro. :boh:

Ci sono tante guide per smontare i portatili e quello in particolare è particolarmente facile se devi raggiungere il disco...
Ti dico per esperienza che i tecnici fanno più danno che altro. :boh:
mi stai offendendo una categoria... ci sono anche persone che non fanno danni.... e io sono un tecnico\sistemista!

Re: schermo nero dopo logo "hp invent"

mi stai offendendo una categoria... ci sono anche persone che non fanno danni.... e io sono un tecnico\sistemista!
Fede in molti casi è così, non sempre ovviamente ma spesso.
Davvero tante volte mi son trovato con persone con pc danneggiati da gente che si spaccia per tecnico.

- - - Updated - - -

Non volevo offendere nessuna categoria :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro