Schermo nero dopo diversi minuti di utilizzo

ILBillone

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno a tutti, buon Natale e buone feste... Ahh ora mi sono tolto il pensiero degli auguri e possiamo iniziare a parlare. Sarò il meno prolisso possibile, almeno ci proverò.
Da tempo ho un problema al PC, dopo che si è avviato, quindi dopo che ho inserito la mia psw e sono entrato su Windows 10, lo schermo diventa nero ed il PC si blocca.
Da notare che non sempre lo fa, e solitamente dopo la 3-4° volta che lo riavvio, funziona bene.
Ho cambiato alimentazione, ora ho un corsair 550w
CPU Fx6300
GPU gtx970
MB asrock970
8 GB RAM
Dissipatore buono della coolermaster + altre ventole.
Se faccio uno stresstest, la CPU e la GPU lavorano sui 60°
Cosa potrebbe essere ?
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti, buon Natale e buone feste... Ahh ora mi sono tolto il pensiero degli auguri e possiamo iniziare a parlare. Sarò il meno prolisso possibile, almeno ci proverò.
Da tempo ho un problema al PC, dopo che si è avviato, quindi dopo che ho inserito la mia psw e sono entrato su Windows 10, lo schermo diventa nero ed il PC si blocca.
Da notare che non sempre lo fa, e solitamente dopo la 3-4° volta che lo riavvio, funziona bene.
Ho cambiato alimentazione, ora ho un corsair 550w
CPU Fx6300
GPU gtx970
MB asrock970
8 GB RAM
Dissipatore buono della coolermaster + altre ventole.
Se faccio uno stresstest, la CPU e la GPU lavorano sui 60°
Cosa potrebbe essere ?
Io tenterei per primissima cosa con una cancellazione dei vecchi driver con DDU per reinstallarne di nuovi dal sito Nvidia, anche se non credo sia quello il problema ma almeno possiamo esserne sicuri ed escludere qualcosa.

Che alimentatore Corsair è? Modello preciso.

Inoltre fai anche un Memtest, per le ram, lascialo andare 3 ore circa e assicurati non ci siano errori.
 

ILBillone

Nuovo Utente
7
0
I driver della scheda video sono stati aggiornati pochi giorni fa, il problema era già presente e lo è ancora.
Mentre mi ingozzo a tavola darò la via al mentest.
L alimentatore è vs550
 

ILBillone

Nuovo Utente
7
0
Ho fatto un veloce ma intenso test RAM : avendo 2 banchi, ho avviato togliendo un banco; ho avuto il solito problema, quindi, ho fatto la stessa cosa con l' altro banco. Nulla è cambiato.
L errore si è nuovamente presentato.
Escludo ogni problema legato alla ram
 

ILBillone

Nuovo Utente
7
0
Benché il pandoro ed il panettone in questi giorni di festa siano diventati il mio primo ed ultimo pensiero, non vi nego che l inconveniente informatico mi crea una certa apprensione.
Qualche altro consiglio ? Ho cercato in rete ma non trovo nulla di utile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili