schermo nero dopo avvio

fringuello

Utente Attivo
100
0
Ciao a tutti, ho un problemino con una (anzi due dato che sostituendola l'effetto è lo stesso) scheda video che spero possiate aiutarmi a risolvere.
Mentre cercavo di trovare dei driver più adatti alla radeon 9250 del mio muletto ho disinstallato i vecchi driver ed ora all'avvio riesco a vedere fino al logo windows xp dopo di che rimane solo l'audio, ho provato a cambiare scheda ma nulla...il bello è che non riesco a far partire il pc neanche in modalità provvisoria, si blocca con schermata dos e cursore lampeggiante...avete cose da consigliare prima che formatti?
c'è modo di installare i driver della scheda video con qualcosa di bootable?
 

Bertox2991

Utente Attivo
197
2
CPU
Pentium 4 "Northwood" 2.8 ghz
Scheda Madre
Asus P4S-X con chipst SiS...Mah!
HDD
Maxtor 6Y160P0, alias "il trattore"
RAM
non abbastanza....
GPU
Nvidia Geffo FX5200 "Pacman capable"
Audio
Integrata motherboard + casse 2.1
Monitor
Un philips 15'', almeno è schermo piatto!
PSU
Un no-brand polveroso di 6 anni, eppur lavora...
OS
Windows Xp Home & Kubuntu Linux 7.10
A mio parere porta l'hdd da un tecnico e fagli recuperare i dati importanti. Poi prendi il cd di xp e con la santa pazienza formatti. Cmq anche io ho avuto problemi con la mia scheda video coi driver nuovi. Fortunatamente è un pò vecchiotta e windows c'è li ha già i driver per fargli almeno rappresentare 256 colori. In ogni caso avevo creato un punto di ripristino precedentemente e ho risolto. Dovresti creare punti di ripristino prima di installare dei driver.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili