PROBLEMA Schermo nero dopo accensione e login windows ad intermittenza

Matte73025

Nuovo Utente
9
1
Salve buongiorno,
oggi dopo aver installato windows 10 sul mio nuovo computer fisso sono andato ad installare bios, driver ecc.
E dopo il riavvio, ho fatto il login, in seguito mentre lo usavo ogni tanto come ad intermittenza lo schermo mi diventa nero completamente senza nemmeno il mouse visibile.
Preciso che siccome i prezzi sul mercato delle schede grafiche sono parecchio alto per ora utilizzo la scheda grafica del processore integrata(Intel i7 10700k).
Vi sarei molto grato se mi sapeste dare un aiuto su cosa potrebbe dare il problema.
Grazie in anticipo...
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Inizia ad aggiornare il BIOS della scheda madre all'utlima versione;
poi esegui windows Update ed assicurati di avere tutti gli aggiornamenti di Windows installati; vedi se negli aggiornamenti facoltativi ci sono update di driver intel e, qualunque essi siano (controller interni, grafica o altro), aggiornali tutti.
Controlla inoltre di aver agganciato per bene il cavo monitor;
che alimentatore hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: Matte73025

Matte73025

Nuovo Utente
9
1
Inizia ad aggiornare il BIOS della scheda madre all'utlima versione;
poi esegui windows Update ed assicurati di avere tutti gli aggiornamenti di Windows installati; vedi se negli aggiornamenti facoltativi ci sono update di driver intel e, qualunque essi siano (controller interni, grafica o altro), aggiornali tutti.
Controlla inoltre di aver agganciato per bene il cavo monitor;
che alimentatore hai?
Ciao bat grazie della tua risposto, aggiornerò bios e controllerò gli update.
Per quanto riguarda l’alimentatore ho un Cooler Master MWE Gold 750 V2 modulare
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
l'alimentatore va bene
 
  • Mi piace
Reazioni: Matte73025

Matte73025

Nuovo Utente
9
1
l'alimentatore va bene
Ciao bat, oggi ho nuovamente aggiornato il bios e e riavviato il computer, nel pomeriggio dopo questa operazione andava tutto bene però questa sera quando ho spento il computer per andare a mangiare e dopo cioè ora l’ho acceso, nuovamente mi ha dato problemi di schermo nero ad intermittenza, ho ricontrollato tutti i driver ma sono tutti aggiornati all’ultimo modello...
Idee sul da farsi..??

Ps. ho mandato una email al supporto per la grafica di intel per fargli sapere del problema, non so se serva a qualcosa ma ho voluto provare.
Grazie ancora..
 

Matte73025

Nuovo Utente
9
1
il cavo del monitor: devi provare a cambiarlo, per esempio de stai usando un displyport vedi se risolvi con un HDMI
Bat grazie mille, questa mattina ho provato a vedere se fosse un problema con dei connettori dell’alimentazione, togliendoli e rimettendoli tutti e sostituendo quello della cpu.
Tutto risolto, molto probabilmente era colpa del connettore della CPU perché quando sono andato a mettere tutti i connettori dell’alimentazione la prima volta prima di metterli ho montato il dissipatore, essendo di mezzo ho trovato difficoltà nell’inserire quelli nella parte alta della scheda madre e quindi sarà stato quello probabilmente.
Grazie ancora dell’aiuto, siete super efficienti!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili