PROBLEMA Schermo nero con prompt dei comandi

RexRostro

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti,
vorrei sottoporvi un piccolo problema che ho riscontrato questa sera: quando avvio il sistema, appena dopo il caricamento del mio profilo, lo schermo è completamente nero con il cursore, subito dopo appare un errore che dice "Impossibile trovare il file '& tasklist / fi imagename', verificare che il percorso del file sia corretto e riprovare", con un minuscolo prompt dei comandi con su scritto em32> ; allora ho avviato il task manager e ho digitato "explorer.exe" nell'opzione "crea nuova attività". Ho chiuso le finestrelle, è apparso il desktop del mio profilo ecc., come di consuetudine, e tutto sembrava risolto, poi però hanno iniziato ad apparire le stesse finestre a distanza di 1-2 minuti l'una dall'altra. Ho scansionato eventuali danni provocati da malware con Kaspersky, e infatti mi diceva che aveva trovato un comando di esecuzione con prompt dei comandi all'avvio, ho ripulito la minaccia e riavviato. Adesso, ogni volta che avvio Windows, appare sempre lo schermo nero con il prompt dei comandi che però risulta normale, come se lo avviassi dai programmi, quindi con la scritta Microsoft Corporation ecc., ma la stringa è ferma su C:\Windows\system32\ .Risolvo sempre con lo stesso metodo, ma volevo capire da cosa può dipendere.
Qui sotto elenco le caratteristiche del PC:
Windows 10 Pro 64 bit
Versione 1709
Build 16299.19
16GB RAM
i7-4790K

Spero mi possiate aiutare, non vorrei riformattare tutto il PC...di nuovo.
Grazie
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
che sw hai installato di recente? tutto originale?
 
  • Mi piace
Reazioni: RexRostro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!