schermo nero computer portatile

antonio1221

Nuovo Utente
41
0
Salve,il mio computer portatile della sony vaio modello sve151g11m,improvvisamente all'avvio appare la schermata nera,nel senso che la ventola parte,ma lo schermo resta nero non arriva nemmeno l'illuminazione,ho provato a vedere se l'hdd fosse collegato bene e se inserendolo al pc funzionasse e di fatti non ha problemi,il pc non viene usato spesso praticamente è nuovo quindi non so da cosa possa dipendere forse da qualche collegamento interno dello schermo,già in passato mi diede lo stesso problema,ma con un arresto forzato ed un riavvio tutto tornò a funzionare in modo regolare,secondo voi cosa può essere?
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Ciaoo

giusto per essere sicuri che si tratti di problema al monitor ( potrebbe essersi bruciato solo l'inverter dello schermo) prova, se ne hai la possibilità, di collegare il pc a monitor esterno ( va bene anche tv con ingresso vga).

Ciaoooo :ciaociao:
 

La gatta di quartiere

Nuovo Utente
37
2
CPU
2,6 Gh
Scheda Madre
integrata
HDD
integrato
RAM
48 GB
GPU
nvidia GEOFORCE 860M
Audio
INTEGRATO
Monitor
INTEGRATO
PSU
INTEGRATO
OS
Windows 8.1
prova ad accendere più volte il portatile succede anche me
 

antonio1221

Nuovo Utente
41
0
ho provato varie volte,ma niente non dà segnali, non si collega nemmeno al monitor e non sento nemmeno l'avvio di windows in sottofondo, però collegando l'hdd al pc mi sembra tutto ok
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Ah... quindi a quanto pare non è un problema del monitor (a meno che non si blocchi sulla schermata di boot o del bios, in tal caso, non partendo il sistema il PC manda l'output solo al monitor principale che, essendo rotto, non ti fa vedere nulla!9

Richiesta stupida, hai provato a vedere se buttando luce sullo schermo sotto si vede qualcosa? ( te lo chiedo perché diverse volte ho cercato 10 mila soluzione quando era solo bruciato l'inverter o la lampada di retroilluminazione)

Comunque, prova a scollegare fisicamente il cavo flat del monitor ( potrebbe essere che ci siano fili in corto e quindi entri in sicurezza) e a riprovare ad accendere col monitor esterno collegato: in questo modo se era il monitor il PC DEVE partire in quanto dato che il suo pannello è scollegato, deve riconoscere solo l'esterno,

Ciaoooo :ciaociao: :ciaociao:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili