PROBLEMA Schermo Nero All'avvio.

Pubblicità

sagara75

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Salve a tutti. Ho montato un pc per un mio amico con dei vecchi pezzi:
- sistema operativo windows xp e windows 7 in dual boot
-scheda madre asus p5kc
-processore: intel quad core q8300 2,50 ghz
-hard disk wd blue 1 tb
-ram corsair 2 GB XMS2-6400 DDR2 (ho 3pz da 2 gb)
-alimentatore di quelli cinesi ...
-scheda video NVIDIA GeForce GT 220
ho installato il tutto e il pc è partito senza problema.
Il problema arriva quando provo a riaccenderlo una seconda volta, rimane lo schermo nero e la scheda madre inizia a fare un bip lungo e tre brevi (io ho un ami bios), non visualizza nemmeno il bios.
Su internet c'è scritto che il bip problema riguardava la ram ... Anche io lo credevo! Ma con memtest risulta tutto ok.
Continuando a insistere nell'accendere il pc alcune volte si avvia e parte senza problemi.
Ma quando poi provo di nuovo a spegnere e riaccendere ecco che bippa di nuovo ... e rimane lo schermo nero.

Ho fatto anche un'altra prova. Ho rimontato tutto il pc su un'altra scheda madre l'asus p5q se plus e mi dà lo stesso problema ..... un lungo bip e tre brevi

Alla fine ho preso il manuale della scheda madre c'era scritto che i bip corrispondono a un problema della vga.

Così ho cambiato scheda video ho messo una ati radeon 4350 e magicamente tutto parte senza nessun problema.

Possibili che sia cotta la geforce gt220? Eppure quando parte non ci sono artefatti o anomalie al video. Possibile che è qualche incompatibilità tra la ram e la scheda video?

Ultima modifica:
Incompatibilità con le ram non credo, può darsi ad esempio che non facesse bene contatto nello slot.
Adesso hai rimontato tutto sulla p5kc e funziona regolarmente?

no, prima ho montato tutto sulla p5ck e dava problemi, poi ho rimontato tutto con la p5q se plus e dava gli stessi problemi.
Quando ho cambiato scheda video e ho messo l'ati funziona tutto senza problemi.
Il problema me lo da solo con la geforce gt 220

Pubblicità
Pubblicità
Indietro