PROBLEMA Schermo nero all'avvio

Pubblicità

Presea

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve ho un problema con un pc, praticamente lo accendo parte tutto ma lo schermo resta nero, pensavo fosse la RAM ma non è quella (spostata di slot sostituita ma stesso problema), il processore non è perchè funziona (sul bios la temp è stabile a 40°) e scheda video idem.

Praticamente ho notato che resettando il bios (togli la batteria tampone e resetta il cmos con spostamento di jumper) il pc si avvia, infatti facendo così ho formattato e riavviato varie volte durante la formattazione e il pc funzionava e pensavo di aver risolto, ma quando l'ho spento si è ripresentato di nuovo lo stesso problema :(

Qualche suggerimento su cosa può essere? O è la scheda madre che se ne sta andando?

Grazie per le risposte.

Allora il pc è un preassemblato da centro commerciale e ci tengo a sottolineare che non è mio (vade retro satana XD). Comunque è un Packard Bell imedia s 2870 cerco di dirti le specifiche:

Processore: intel pentium g2020
Scheda video: Amd Radeon HD 8350 1024 mb
Scheda Madre : Acer h61h2-ad
Ali: è un cinese marca LITE-ON
RAM : 1 slot di ddr3 da 4gb di marca sconosciuta

allora la prova che devi fare é sicuro togliere la ram e vedere se il pc bippa all'accensione

Allora ho provato e resta sempre la schermata nera, quindi non è la scheda video e non è nemmeno l'hd perchè ho provato con un altro e comunque non va.

L'unico modo per farlo partire è togliere la batteria tampone per resettare il bios e infatti quando lo faccio il computer parte e va tutto bene fino a quando non lo spegni e non si riaccende più (o meglio si riaccende ma la scheda madre non bippa e resta lo schermo nero), a questo punto non è che è quella che va sostituita perchè scarica? Intanto ti metto qui le specifiche complete.

Immagine.webp

- - - Updated - - -

Allora trovato cos'è!! Sono i driver della scheda video >.< praticamente li ho disinstallati con DDU e adesso il computer si accende e rispegne tranquillamente. Però non ho capito se la scheda video è rotta, perchè la tengo collegata con la DVI sul monitor e funziona, ma se li installo si ripresenta il problema. Che se fa, si cambia la scheda video? :)

Ultima modifica:
Allora ho provato e resta sempre la schermata nera, quindi non è la scheda video e non è nemmeno l'hd perchè ho provato con un altro e comunque non va.

L'unico modo per farlo partire è togliere la batteria tampone per resettare il bios e infatti quando lo faccio il computer parte e va tutto bene fino a quando non lo spegni e non si riaccende più (o meglio si riaccende ma la scheda madre non bippa e resta lo schermo nero), a questo punto non è che è quella che va sostituita perchè scarica? Intanto ti metto qui le specifiche complete.

Visualizza allegato 205323

- - - Updated - - -

Allora trovato cos'è!! Sono i driver della scheda video >.< praticamente li ho disinstallati con DDU e adesso il computer si accende e rispegne tranquillamente. Però non ho capito se la scheda video è rotta, perchè la tengo collegata con la DVI sul monitor e funziona, ma se li installo si ripresenta il problema. Che se fa, si cambia la scheda video? :)

che windows usi??
la scheda non è rotta è un problema di compatibilità drivers

Il windows è il 10 fresco di installazione ma non capisco perchè mi segna l 8.1 inoltre ho notato che adesso il pc mi segna che la scheda video è un'ati serie 7000 ma non è una serie 7000 è un 8350 @_@

P.S.
I driver della packard bell associati a questo computer si fermano a windows 8.1 ._. come al solito, non so che dire misà che non si possono aggiornare perchè quando li ho aggiornati ho usato lo strumento della AMD di rilevazione e installazione automatica e da lì è partito tutto il problema :/

Ultima modifica:
Il windows è il 10 fresco di installazione ma non capisco perchè mi segna l 8.1 inoltre ho notato che adesso il pc mi segna che la scheda video è un'ati serie 7000 ma non è una serie 7000 è un 8350 @_@

P.S.
I driver della packard bell associati a questo computer si fermano a windows 8.1 ._. come al solito, non so che dire misà che non si possono aggiornare perchè quando li ho aggiornati ho usato lo strumento della AMD di rilevazione e installazione automatica e da lì è partito tutto il problema :/

torna a windows 8.1... a mio avviso molto più stabile del 10 e nettamente più veloce

Pubblicità
Pubblicità
Indietro