Schermo nero all'avvio poi normale

Pubblicità

enry87

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un problema banale ma che mi sta facendo uscire pazzo. Con lo schermo in "stand by" (non spento definitivamente) qando il pc si avvia vedo regolarmente la schermata "pre bios" (nel mio caso la scritta tuf gaming) poi quando dovrebbe partire windows lo schermo rimane nero. Se lo spengo e lo riaccendo si vede tutto benissimo, e questo ogni volta che accendo il pc. Se invece faccio partire il pc a schermo spento e solo dopo accendo il monitor quest'ultimo si vede normalmente. Davvero non capisco cosa possa essere. Può centrare l'HDR? Lo schermo è collegato tramite DP.

grazie a chi riuscirà a darmi una mano!

Hai modo di fare una prova collegando il monitor con altro ingresso? HDMI, DVI o VGA

con cavo hdmi risolvi sicuro
pure io sono tornato di recente con hdmi per problema analogo

Provato adesso con cavo HDMI e funziona tutto alla perfezione! però arriva solo a 120hz e non ho l'HDR per cui penso terrò il DP. E' un problema di cavo quindi? nessuna maniera per risolverlo?

ma ho notato che in realtà dipende anche da quale scheda video in accoppiata al cavo
con un'altra gpu non mi dava il problema, ma risolto comunque tornando al hdmi, poi in futuro vedrò (con nuova gpu e nuovo cavo DP come si comporteranno)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro