PROBLEMA Schermo nero all'avvio di Windows 7

  • Autore discussione Autore discussione Sp4wn1993
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

Sp4wn1993

Ospite
Salve a tutti, ho un problema abbastanza critico e spero che qualcuno possa aiutarmi. Questa è la mia configurazione:

GPU: Palit GTX 560
CPU: Intel i5-2500
RAM: 4 GB DDR3 1333mhz
MOBO: Asus P8H67-M Rev.3
Alimentatore: Cooler Master da 600W
Hard Disk: 1TB Western Digital
S.O: Windows 7 64bit

Il problema è questo: ogni volta che installo i driver della scheda video e riavvio il PC, subito dopo il logo di Windows, lo schermo mi rimane nero e non mi carica il desktop. Quindi sono costretto a resettare, entrare il mod. provvisoria e disinstallare completamente i driver. Se avvio il PC con la VGA integrata, il sistema operativo parte normalmente. Ho provato varie versioni di driver ma tutte quante mi danno il problema. Purtroppo non posso testare la GPU su un altro PC, però volevo sapere se questo è un chiaro esempio che la scheda video è da cambiare o c'è possibilità che sia un problema solamente software? Grazie in anticipo.

EDIT: ho già controllato hard disk, RAM e CPU e non ci sono problemi.
 
ciao, hai provato, in mod. provvisoria, invece che disinstallare a cambiare semplicemente la risoluzione dello schermo? magari con la nuova installazione, la scheda assume la massima e lo schermo non la supporta!
 
Puoi provare un'altra scheda video? Siccome con l'integrata parte tutto correttamente mi viene da pensare a quello! :):D
 
Prima di spendere soldi inutilmente è meglio fare delle prove... Nemmeno qualche tuo amico ha qualcosa da prestarti? Ma la tua attuale gpu ti dà qualche altro problema in gaming ecc...? Comunque non comprare niente... Non è affatto detto sia lei la colpevole! :D:)
 
Non conosco nessuno che può prestarmi una seconda GPU da provare. Comunque il problema non è con i giochi, è che dopo aver installato i driver grafici non mi carica Windows. Ho anche formattato per sicurezza,ma il problema continua. Prima di formattare, però, ogni volta che avviavo il PC mi appariva una schermata blu che visualizzava l'errore VIDEO_TDR_ERROR con riferimento al file dxgkrnl.sys, che poi ho scoperto che si riferiva alle DirectX. Però anche prima non potevo fare nulla perchè il PC mi si riavviava in loop, mostrando sempre la stessa schermata blu. Dopo aver formattato, la schermata blu è sparita, ma mi viene lo schermo nero al suo posto.
 
Doppio :grat:
Comunque avessi una vga da provare sarebbe tutto più semplice... Perchè almeno sapremo se sia lei la colpevole o meno! :)
 
Beh guarda caso il PC non si avvia proprio dopo aver installato i driver video, per cui sono abbastanza sicuro che sia un problema di GPU, anche se non posso verificarlo con certezza.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top