PROBLEMA Schermo nero all’improvviso

Pubblicità

Soulsmaster

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno, ormai da un po’ di tempo mi capita di tanto in tanto che senza alcun apparente motivo, lo schermo diventa nero, le ventole della scheda video partono a manetta , ma il pc pare funzionare nel contempo. A quel punto mi tocca forzare il riavvio. Cosa può essere il problema?
Grazie mille.

Buongiorno, ormai da un po’ di tempo mi capita di tanto in tanto che senza alcun apparente motivo, lo schermo diventa nero, le ventole della scheda video partono a manetta , ma il pc pare funzionare nel contempo. A quel punto mi tocca forzare il riavvio. Cosa può essere il problema?
Grazie mille.
La sfera di cristallo ancora non c'è concesso averla... se non sappiamo che pc hai come possiamo mai aiutarti? Elenca tutti i componenti, nel dettaglio

Mobo msi edge
Cpu i7 10700
Gpu rtx 2080 msi
Ram corsair 32gb
Alimentazione corsair 750w rmx
Ssd Samsung1tb (schedina) e ssd Samsung 500gb
Case corsair 450d
Dissi corsair h100i platinum

monitor 1080p (estate ) ultrawide 1440p il resto dell’anno
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La sfera di cristallo ancora non c'è concesso averla... se non sappiamo che pc hai come possiamo mai aiutarti? Elenca tutti i componenti, nel dettaglio

Mobo msi edge
Cpu i7 10700
Gpu rtx 2080 msi
Ram corsair 32gb
Alimentazione corsair 750w rmx
Ssd Samsung1tb (schedina) e ssd Samsung 500gb
Case corsair 450d
Dissi corsair h100i platinum

monitor 1080p (estate ) ultrawide 1440p il resto dell’anno
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Hai messo i banchi di ram nel 2° e 4° slot a partire da sinistra? XMP è attivo nel bios?

Manca la scheda madre

I driver della scheda video si , Windows si, è originale. Il bios non ne ho idea
Se non l'hai mai fatto tu a mano, no, non è aggiornato. Quindi aggiorna il bios. Una volta fatto poi dovrai riattivare xmp perchè viene fatto un reset del bios. Ma tu hai una z490 gaming edge?

Mmh e come faccio, non sono pratico di aggiornamenti del bios? Si esatto è una z490 gaming edge
-Scarica questo file
-scompatta l'archivio appena scaricato ed il contenuto mettilo in una chiavetta. Riavvia il pc ed entra nel bios.
-vai nella sezione M-flash e seleziona il file e7c79ims.180. Poi premi start o avvia.
-al termine si riavvierà ed entra subito nel bios. Poi riattiva xmp.

Vedi se continua a darti problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro