PROBLEMA Schermo nero ad intermittenza sia con monitor del portatile sia con monitor esterno

Raffaele.

Nuovo Utente
2
0
Salve. Ho un galaxy book con intel core i7 11 gen e da qualche giorno mi da problemi relativi al video sia su monitor del portatile sia su monitor esterno. Ho un hub usb-c collegato al portatile al quale sono collegati monitor, mouse e tastiera esterni, inizialmente credevo fosse l'hub il problema invece facendo diverse prove mi dava questo problema solo quando il pc era in carica. Invece ieri mi è ricapitato ma il pc non era in carica, ho provato a riavviare i driver grafici con ctrl+win+Shift+B e qualche giorno fa mi si bloccava completamente il pc e dovevo spegnere con il pulsante e dopo vari tentativi si spegneva, invece negli ultimi giorni quando riavvio i driver non succede nulla e continua a dare lo stesso problema. Windows Update mi dice che ho gli ultimi aggiornamenti di tutto. A volte capita che sento la ventola partire anche se sto semplicemente seguendo un video su you tube ma dopo un po' smette. Vorrei evitare di dover portare il pc a riparare da un tecnico siccome mi serve per lo studio e non credo che risolverebbe in poco tempo.
 

Raffaele.

Nuovo Utente
2
0
Potresti dare ulteriori informazioni sul portatile e su quando il monitor si spegne? io ho un problema simile
Il PC ha una scheda video integrata intel iris Xe il monitor all'improvviso diventa nero mentre l'audio continua ad essere riprodotto tutto ciò per pochi secondi massimo un 4 secondi e poi continua a funzionare per poi rifarlo una decina di secondi dopo
 

VinS09FranS13

Nuovo Utente
5
1
Scusa se ti informo solo adesso ma anche una mia amica stava avendo problemi simili. è la scheda video. Anche lei ha la grafica integrata e il suo pc fa artefatti strani. Scarica hw monitor e controlla le temperature dei tutto il pc. Ti posso aiutare ma non sono un tecnico quindi non ti garantisco nulla. Può essere dovuto a surriscaldamento e/o overclock
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili