Schermo nero - acer aspire m1201

Pubblicità

ALDER76

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,

ho un ACER ASPIRE M1201 con scheda madre FOXCONN RS740M03A1-8EKRS2H - SOCKET AM2
Il mio problema è il seguente. Al ritorno dalle vacanze ho provato a riaccendere il PC ma sullo schermo non appariva nessuna immagine. :(
La ventola gira correttamente e il riconoscimento iniziale delle periferiche sembra funzionare.
Ho provato pertanto a collegarlo ad un altro monitor con un altro cavo VGA ma con lo stesso identico risultato.
Successivamente ho scollegato tutte le periferiche ma non c'è stato nulla da fare.

Credo si tratti di 1 problema di BIOS.

Come posso ripristinare il BIOS senza l'utilizzo dello schermo?
E' possibile resettarlo in qualche maniera?
E' possibile creare una PEN DRIVE bootable con il BIOS da ripristinare?

Grazie mille per la disponibilità, buona giornata.
Alder

Se è un problema di bios puoi anche dire addio al tuo pc(quando si rompe il bios devi cambiare la scheda madre)...può darsi anche che sia un problema di scheda video...potresti provare con un altra scheda?

Si, non ne ho 1 a disposizione, dovrei comprarla. Me ne sapresti indicare 1 economica che potrebbe andar bene?

Se dovesse fallire anche questo tentativo, sostituendo la scheda madre risolverei il problema?

Grazie Alder

Motherboard FOXCONN RS740M03A1-8EKRS2H
Socket AM2
Ram 2x 1gb Kingston DDR2
Hard Disk WESTERN DIGITAL 320 GB
Monitor DELL LCD 20"
OS Windows XP-Vista

PROCESSORE : AMD Athlon 64 X2 Dual Core
ALIMENTATORE : LITEON PE-6301-08A

Si, uso solo la scheda video integrata.
Ho provato anche ad utilizzare l'uscita DVI ma senza risultato... :(

Azzz... In effetti ho provato anche a collegare una scheda video esterna ma non mi dà nessun segnale di vita.

La cosa strana è che inizialmente, la prima volta che ho acceso il computer tornato dalle vacanze, mi ha fatto questo scherzo.
Poi ho rimosso un pò di polvere interna alla ventola, l'ho ricollegato e ha ripreso a funzionare. In un secondo momento, quando l'ho riavviato, non c'è + stato nulla da fare...

Mi toccherà sostituirla...

Grazie comunque.
Alder

Pubblicità
Pubblicità
Indietro