Schermo nero Acer aspire 9420

Amperometro666

Nuovo Utente
8
1
Scheda Madre
Daviddix
RAM
Daviddix
Audio
Daviddix
PSU
Daviddix
Case
Daviddix
Salve, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, premetto che il pc é ormai obsoleto e so che non ne vale la pena.
Possiedo un Acer aspire 9420 dove molto tempo fa lo schermo é diventato nero ma mi sono accorto che con una lampada il pc funzionava regolarmente, pochi giorni fa decido di rimetterlo in sesto, compro un portatile identico usato e per pezzi di ricambio anche per via dei supporti cerniere rotti, cambio, cambio per prima cosa l inverter ma nulla, il pc si accende ma lo schermo rimane grigiastro e con delle macchie in basso, decido di comprare display usato identico e inverter nuovo, nulla stesso problema, preciso che con un monitor esterno funziona, ho fatto delle prove invertendo il pc comprato per pezzi e mi fa lo stesso identico problema, allora presumo che sia qualche impostazione che non conosco perché credo sia impossibile avere lo stesso problema su due pc, ovviamente ho provato a cambiare ram, batteria cmos ecc..
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
preciso che con un monitor esterno funziona

Ciao! Se collegando un secondo monitor li funziona regolarmente, allora è un problema del PC! Sarà il pannello andato!
Scusa l'osservazione, ma con tutti i pezzi di recupero che hai acquistato, se acquistavi un Teclast da 200 Euro, avresti quanto meno un PC funzionante...!
Il fatto è che onestamente come notebook è molto vecchio e con un Core due duo, oggi giorno si fatica abbastanza...!
Pensa a cambiare notebook... anche con uno economico che è comunque meglio!
Salvati le periferiche, salva tutti i file necessari a te importanti ed il resto buttalo o rivendilo per pezzi...!
 

Amperometro666

Nuovo Utente
8
1
Scheda Madre
Daviddix
RAM
Daviddix
Audio
Daviddix
PSU
Daviddix
Case
Daviddix
no è giusta l' osservazione ma ci tengo particolarmente a questo pc, so che non è per nulla conveniente e con un core duo oggi è 0, sono molto scettico per il pannello, credo che lui funziona, voglio acquistare quelle schede che sono anche utili per altro che convertono l' entrata del pannello lcd ad una classica vga e cosi potrei testarne il funzionamento, sono sicuro che non è il pannello ma voglio fare questa prova, cosa potrebbe essere? grazie per il tuo aiuto
 

rtype

Utente Attivo
1,129
267
Possono essere diverse cose:
Uno:controlla il flat del.monitor che non sia danneggiato.
Due: controlla lato motherbord che i pin di collegamento del flat monitor siano ok
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili