PROBLEMA Schermo Lg G4 Impazzito.

elettrosmall

Nuovo Utente
91
2
CPU
i5 8600k @4.8
Dissipatore
Scythe Mugen MAX
Scheda Madre
Asrock Z370 PRO-4
HDD
1 Tb WD, 250 SSD Samsung
RAM
G.SKILL 16 GB DDR4 3200 mhz
GPU
PNY NVIDIA GTX 1060 6 GB
Monitor
C24FG73, S24F356FHU
PSU
550w LC-Power
Case
Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 - Logitech G413
OS
Windows 10 PRO
Salve, come da titolo sto riscontrando problemi molto fastidiosi con il mio dispositivo: In pratica non c'è una causa scatenante che io possa vedere ma da un momento all'altro si mette a tappare da solo lo schermo e quando scrivi un messaggio di 2 pagine e te lo cancella volano le madonne... Cosa dovrei fare secondo voi?

ps. il display soffre di quella sorta di burn-in (ovviamente non è permanente) se può essere utile.
 

Ba1ckh

Utente Attivo
186
23
Giorno,

Come primo consiglio; non fare volare le "Madonne" perchè ciò non ti aiuterà a risolvere il problema.

Secondo consiglio; effettua una scansione dei virus.

Terzo cosiglio; se la scansione non rivela niente, effettua un backup dei dati e procedi con un Reset del sistema...
 

elettrosmall

Nuovo Utente
91
2
CPU
i5 8600k @4.8
Dissipatore
Scythe Mugen MAX
Scheda Madre
Asrock Z370 PRO-4
HDD
1 Tb WD, 250 SSD Samsung
RAM
G.SKILL 16 GB DDR4 3200 mhz
GPU
PNY NVIDIA GTX 1060 6 GB
Monitor
C24FG73, S24F356FHU
PSU
550w LC-Power
Case
Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 - Logitech G413
OS
Windows 10 PRO
Giorno,

Come primo consiglio; non fare volare le "Madonne" perchè ciò non ti aiuterà a risolvere il problema.

Secondo consiglio; effettua una scansione dei virus.

Terzo cosiglio; se la scansione non rivela niente, effettua un backup dei dati e procedi con un Reset del sistema...

Ho fatto direttamente un full wipe nel dubbio ma il problema persiste.. Secondo voi cosa dovrei fare, sostituire il display?
 

elettrosmall

Nuovo Utente
91
2
CPU
i5 8600k @4.8
Dissipatore
Scythe Mugen MAX
Scheda Madre
Asrock Z370 PRO-4
HDD
1 Tb WD, 250 SSD Samsung
RAM
G.SKILL 16 GB DDR4 3200 mhz
GPU
PNY NVIDIA GTX 1060 6 GB
Monitor
C24FG73, S24F356FHU
PSU
550w LC-Power
Case
Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 - Logitech G413
OS
Windows 10 PRO
Potresti avere una pellicola, plastica o vetro, che sia difettosa?
Ho una di quelle pellicole in '' vetro temperato'' in effetti, ma non ce l'ho da poco. Dici che potrebbe essere l'adesivo della pellicola che fa scherzi?
 

Gianni Pesacane

Nuovo Utente
121
10
Ho una di quelle pellicole in '' vetro temperato'' in effetti, ma non ce l'ho da poco. Dici che potrebbe essere l'adesivo della pellicola che fa scherzi?
Guarda alcune pellicole fanno questo difetto soprattutto quelle in vetro temperato (per esperienza personale parlo), ma se ce l'hai da tempo non penso il problema possa riferirsi a quest'ultima. Proverei come ultima spiaggia quella di togliere la pellicola. Magari aspetta consigli di persone più esperte.
 

elettrosmall

Nuovo Utente
91
2
CPU
i5 8600k @4.8
Dissipatore
Scythe Mugen MAX
Scheda Madre
Asrock Z370 PRO-4
HDD
1 Tb WD, 250 SSD Samsung
RAM
G.SKILL 16 GB DDR4 3200 mhz
GPU
PNY NVIDIA GTX 1060 6 GB
Monitor
C24FG73, S24F356FHU
PSU
550w LC-Power
Case
Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 - Logitech G413
OS
Windows 10 PRO
Guarda alcune pellicole fanno questo difetto soprattutto quelle in vetro temperato (per esperienza personale parlo), ma se ce l'hai da tempo non penso il problema possa riferirsi a quest'ultima. Proverei come ultima spiaggia quella di togliere la pellicola. Magari aspetta consigli di persone più esperte.
Allora più o meno il problema si è presentato dopo che ho installato la pellicola DBRAND, e se conoscete come si installano saprete che ci vuole il phon. Magari l'adesivo della pellicola si è rovinato con il calore?
 

Gianni Pesacane

Nuovo Utente
121
10
Allora più o meno il problema si è presentato dopo che ho installato la pellicola DBRAND, e se conoscete come si installano saprete che ci vuole il phon. Magari l'adesivo della pellicola si è rovinato con il calore?
Sinceramente sul mio vecchio cellulare non le ho mai installate con il phon. Potrebbe darsi come hai detto tu che l'adesivo si sia rovinato con il calore. Personalmente aspetterei altri pareri, nel caso questi non portino ad alcun risultato proverei a togliere la pellicola.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!