PROBLEMA Schermo lcd del portatile hp sfarfalla e poi diventa nero

TAMPER

Utente Attivo
55
0
CPU
intel centrino t9300
Scheda Madre
notebook hp dv9890el
HDD
2 x 250 gb 5400rpm
RAM
4 gb ram
GPU
geforce 8600m gs
Audio
realtek audio hd
Monitor
17" hd 1440*900
PSU
??
OS
xp pro sp3
ho hp portatile con win 7. ha sempre funzionato ma da due giorni quando lo avvio e uso skype e non solo, il monitor sfarfalla nel senso che va e viene un paio di volte per poi restare nero. il caps lock se premuto funziona quindi non penso sia in crash, anche se tocco qualsiasi tasto non succede nulla, se faccio ctrl+alt+can lo vedo sfarfallare una volta e poi nulla. idem il touch pad. niente. mi tocca tenere premuto forte l accensione finche non si spegne. ma se lo riacccendo ritorna il problema. siccome i bimbi ci hanno giocato un po, puo essere colpa loro? prima di sculacciarli devo essere sicuro XD. antivrius aggiornato, scansione con avira il 15 gennaio nessun rilevamento. nessun programma strano. è ben raffreddato..puo essere un problema hw? oppure questioni di driver video?? se fosse il driver com faccio ad aggiornarlo se mi si blocca lo schermo e non vedo piu nulla??

modello hp pavilion dv6
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
hai provato a collegarci un monitor esterno?
 

TAMPER

Utente Attivo
55
0
CPU
intel centrino t9300
Scheda Madre
notebook hp dv9890el
HDD
2 x 250 gb 5400rpm
RAM
4 gb ram
GPU
geforce 8600m gs
Audio
realtek audio hd
Monitor
17" hd 1440*900
PSU
??
OS
xp pro sp3
hai provato a collegarci un monitor esterno?
domani provo e ti dico

- - - Updated - - -

ho attaccato un monitor asus lcd via hdmi ho acceso il pc e si vedeva sia sul notebook sia sul monitor esterno. ad un tratto toccando il touchpad e muovendo il mouse, lo schermo del notebook ha sfarfallato, ed è andato via mentre nel monitor è restata l immagine del desktop. ho staccato l hdmi e lho riattaccata e si vede tutto regolare come prima, mentre sul lcd del portatile resta il nero. a sto punto mi chiedo sia lo schermo del notebook? può essere? anche se muovo in avanti e indietro, nessuna differenza, resta tutto nero. è grave la situazione? il pc oramai è fuori garanzia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili