RISOLTO Schermo laptop fa i capricci

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 339202
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 339202

Ospite
Salve a tutti, ho un hp dv6 di qualche annetto fa con un gt 635 m.
Dopo un reset di windows ho installato i driver video dal sito nvidia e sembrava tutto a posto. Stamattina quando l'ho acceso si presentava così
2017-12-05 08.14.58.webp
Ho pensato che fosse un problema di scheda video, in particolare di driver, così ho disabilitato la scheda e ho continuato con l'integrata del processore. Sembrava essersi risolto.
Adesso riaccendo il pc e si ripresenta. Provo a riavviare più volte, perchè mi era impossibile capire dove fosse il mouse, e appena riesco, abilito la gpu e si risolve.
Che succede ? Non ditemi che è il pannello lcd, vi prego :oogle:
ps: adesso funziona tutto perfettamente, e sto scrivendo da questo pc...

Fai così: usa DDU per fare una disinstallazione pulita dei driver video e poi usa driverbooster per aggiornare tutto il resto

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ok ho disinstallato il driver più recente e lasciato quello installato da windows update e sembra funzionare. Pensavo che i driver presi dal sito nvidia fossero buoni, come mai questi problemi ?

Ok ho disinstallato il driver più recente e lasciato quello installato da windows update e sembra funzionare. Pensavo che i driver presi dal sito nvidia fossero buoni, come mai questi problemi ?
I driver spesso fanno problemi, tranquillo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

I driver sono sempre ottimizzati per le schede video più vendute (non OEM) della generazione più recenti. Le più vecchie vengono trascurate con i nuovi rilasci purtroppo.
Io con AMD ho dovuto ricorrere ai driver leshcat dopo 2 anni.

Non si è risolto niente. Anche oggi, dopo averlo acceso, ho dovuto aspettare 15 minuti prima di vedere comparire qualcosa a schermo, riavviando più volte il pc. Sembra che il pc debba riscaldarsi prima di essere funzionale... vabbè che fa freddo XD
Comunque adesso provo la procedura consigliata da @Manuel Ferrari e vi aggiorno...

Dopo aver cambiato la scheda grafica del processore da 60 hz a 40 non sembra presentarsi più il problema -.-
Per me si può chiudere !

Credo che siano entrati in conflitto il risparmio energetico che impostava la frequenza a 40 hz con la richiesta di tenere il monitor a 60hz. Come non lo so, fatto sta che mi ha funzionato...spero qualcuno possa dare qualche chiarimento anche a me XD

Credo che siano entrati in conflitto il risparmio energetico che impostava la frequenza a 40 hz con la richiesta di tenere il monitor a 60hz. Come non lo so, fatto sta che mi ha funzionato...spero qualcuno possa dare qualche chiarimento anche a me XD

:shocked:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro