Schermo iPad Air rotto

leopaceco

Utente Attivo
213
9
CPU
Intel®Core(TM)i5-3210M,2.5GHz con Intel® Turbo Boost Technology fino a 3.10 Ghz
Scheda Madre
Chipset Intel Ivy Bridge rev. 09, Southbridge Intel HM76 rev. 04
HDD
640 GB Serial ATA (5400 rpm)
RAM
6 GB 1600 MHz DDR3
GPU
Intel HD Graphics 4000
Case
Portatile
OS
Windows 8.1
Sera a tutti ragazzuoli! Vorrei aggiustare il vetro del mio iPad Air caduto purtroppo a terra causa scivolata a terra del sottoscritto con il tablet in mano :D ma va bel sono cose che capitano.. (l'lcd funziona), ho chiamato il supporto apple e mi hanno chiesto la modica cifra di 300 euro, spulciando su internet sono arrivato alla conclusione che anche se fosse integro forse non varrebbe nemmeno 300 euro, quindi è un opzione sicuramente da escludere. Allora sono arrivato alla conclusione di aggiustarlo a casa comperando il vetro di ricambio, ho visto qualche video di smontaggio e l'operazione non sembra difficile. Avrei una serie di domande da porvi:
1) il vetro dello schermo e il touch screen sono un unica cosa?
2) nel caso in cui fossero un unica cosa ( così mi è sembrato di vedere dai video) ci sono dei modelli specifici con numeri seriali per il mio ipad? Un po' come le batterie? Perché ho trovato un pannello con un codice a fianco e la cosa mi ha incuriosito.
3) sapete dove comprare un buon pannello senza spendere molto? Non vorrei comprarne uno poco valido che si graffierebbe subito o che sarebbe molto riflettente, lo vorrei il più simile possibile a quello originale.
4) se avete altre dritte da darmi sono ben accette! Specialmente su come riattaccare il pannello, se usare un biadesivo o della colla e che tipo o marca usare :D grazie !!
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
prova a dare uno sguardo sul sito di ifixit.com, ci dovrebbero essere i filmati dello smontaggio e l'elenco dei pezzi che servono.
 

leopaceco

Utente Attivo
213
9
CPU
Intel®Core(TM)i5-3210M,2.5GHz con Intel® Turbo Boost Technology fino a 3.10 Ghz
Scheda Madre
Chipset Intel Ivy Bridge rev. 09, Southbridge Intel HM76 rev. 04
HDD
640 GB Serial ATA (5400 rpm)
RAM
6 GB 1600 MHz DDR3
GPU
Intel HD Graphics 4000
Case
Portatile
OS
Windows 8.1
Grazie della risposta. Però ecco qui c'è il mio dubbio posto al punto 2. Sul sito riguardo al pezzo dice "Apple Part #: 821-1799-A" , gli iPad Air sono tutti Apple Part #: 821-1799-A oppure sono con codici diversi fra loro? Io ad esempio so che le batterie hanno dei codici e se i codici non combaciano il dispositivo non rivela o ha comunque problemi con quella batteria. Help..
p.s. Come faccio a sapere in caso il codice del mio schermo?
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
per quanto a mia conoscenza il numero Apple Part dell'iPad nel suo insieme cambia a seconda del modello (diversa capacità di memoria, presenza o meno del modulo 3G/4G, colore, ecc.), però il modello dello schermo e quindi il numero di magazzino che lo identifica magari è lo stesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: leopaceco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!