Schermo interferenza con smartphone

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao a tutti,
ho notato che quando inizio una chiamata sul cellulare e mi trovo in prossimità del notebook, lo schermo inizia a sfarfallare e distorcere le immagini.
Non ho mai sentito una cosa del genere, ma facendo vari test con lo smartphone, ho dedotto che è proprio quest'ultimo a fare da interferenza.

Qualcuno ne sa qualcosa in più?
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Ciao
Hai provato anche solo con la schermata bios aperta?
Hai provato anche un altro smartphone?
Comunque potrebbe essere il cavo del display (che non è isolato bene) oppure qualche sensore con cui il cellulare fa interferenza.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao
Hai provato anche solo con la schermata bios aperta?
Hai provato anche un altro smartphone?
Comunque potrebbe essere il cavo del display (che non è isolato bene) oppure qualche sensore con cui il cellulare fa interferenza.
Con il BIOS non ho provato con il cellulare, poi proverò domani.
Io credo qualche sensore... Leggendo sul forum della hp ho letto che anche altri avevano questo problema.
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Si, dovresti indagare per capire chi è il colpevole. Farei anche un prova con un monitor esterno giusto per escludere la scheda madre.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Si, dovresti indagare per capire chi è il colpevole. Farei anche un prova con un monitor esterno giusto per escludere la scheda madre.
Con il monitor esterno provai e se fa interferenze l'immagine si distorce anche sul monitor esterno.
Lo fa solo se avvicinò lo smartphone, non credo sia un problema hw
 

nemis16

Utente Attivo
183
40
CPU
intel i7 5930k (@4.3GHz)
Dissipatore
corsair h100i
Scheda Madre
asus rampage V extreme
HDD
samsung 850 pro 515GB + seagate barracuda 3TB
RAM
16 gb DDR4 kingston Hyper-X predator
GPU
asus strix con grafica Nvidia 970 (overclocked)
Audio
circuito rog audio onboard (Asus SupremeFX)
Monitor
BenQ RL2455HM
PSU
RM1000 Corsair 80+ gold
Case
cooler master trooper (windowed edition)
Periferiche
webcam logitech C920, OCpanel, kit cooler master devastator (red), nzxt hue strip rgb
OS
windows 10
sarà sicuramente il connettore che porta segnale dalla scheda madre del notebook fino al monitor..lo faceva anche a me sul mio fisso ma quello si sostituisce..ho messo un cavo piu schermato e con i magneti agli estremi (sui connettori) e il problema è stato risolto...
se ti dà cosi fastidio potresti provare a smontarlo e a metterci un cavo piu schermato (o schermare quello esistente con della stagnola)
Post unito automaticamente:

Con il monitor esterno provai e se fa interferenze l'immagine si distorce anche sul monitor esterno.
Lo fa solo se avvicinò lo smartphone, non credo sia un problema hw
no non ci sono problemi hardware..è tutto nella norma...il problema è appunto che essendo un portatile è un po più complicato da sistemare..
 
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
sarà sicuramente il connettore che porta segnale dalla scheda madre del notebook fino al monitor..lo faceva anche a me sul mio fisso ma quello si sostituisce..ho messo un cavo piu schermato e con i magneti agli estremi (sui connettori) e il problema è stato risolto...
se ti dà cosi fastidio potresti provare a smontarlo e a metterci un cavo piu schermato (o schermare quello esistente con della stagnola)
Post unito automaticamente:


no non ci sono problemi hardware..è tutto nella norma...il problema è appunto che essendo un portatile è un po più complicato da sistemare..
Probabilmente sarà quello visto che HP è pessima...
Poi anche un ragazzo che conosco ho scoperto che ha lo stesso problema su un Asus
 

nemis16

Utente Attivo
183
40
CPU
intel i7 5930k (@4.3GHz)
Dissipatore
corsair h100i
Scheda Madre
asus rampage V extreme
HDD
samsung 850 pro 515GB + seagate barracuda 3TB
RAM
16 gb DDR4 kingston Hyper-X predator
GPU
asus strix con grafica Nvidia 970 (overclocked)
Audio
circuito rog audio onboard (Asus SupremeFX)
Monitor
BenQ RL2455HM
PSU
RM1000 Corsair 80+ gold
Case
cooler master trooper (windowed edition)
Periferiche
webcam logitech C920, OCpanel, kit cooler master devastator (red), nzxt hue strip rgb
OS
windows 10
Probabilmente sarà quello visto che HP è pessima...
Poi anche un ragazzo che conosco ho scoperto che ha lo stesso problema su un Asus
mah guarda ..qualche giorno fa mi sono fatto arrivare un hp pavilion 15 gaming con cui mi trovo benissimo e con cui ti sto scrivendo ora...
lo ho gia smontato per verificare la presenza di slot m2 per l'ssd e slot per le ram e ho notato che ogni cosa all'interno è schermata e protetta...pure le plastiche interne della scocca sono rivestite con una "vernice" a base di rame per schermarla e ci sono dei contatti sulla mobo che alla chiusura del coperchio fanno contatto su questa vernice per metterla a terra....
probabilmente qualche anno fa era un po piu arretrata come marca ma ora direi che fa dei gran prodotti
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
mah guarda ..qualche giorno fa mi sono fatto arrivare un hp pavilion 15 gaming con cui mi trovo benissimo e con cui ti sto scrivendo ora...
lo ho gia smontato per verificare la presenza di slot m2 per l'ssd e slot per le ram e ho notato che ogni cosa all'interno è schermata e protetta...pure le plastiche interne della scocca sono rivestite con una "vernice" a base di rame per schermarla e ci sono dei contatti sulla mobo che alla chiusura del coperchio fanno contatto su questa vernice per metterla a terra....
probabilmente qualche anno fa era un po piu arretrata come marca ma ora direi che fa dei gran prodotti
Anche io ho un hp Pavillion gaming 15 ak112nl CPU i7 6700HQ e GPU 950m
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
A me sembra strano che dia problemi sul monitor esterno se il colpevole è il cavo del monitor del portatile. Avevi provato a impostare come monitor primario quello esterno e disabilitare quello del portatile?
 

nemis16

Utente Attivo
183
40
CPU
intel i7 5930k (@4.3GHz)
Dissipatore
corsair h100i
Scheda Madre
asus rampage V extreme
HDD
samsung 850 pro 515GB + seagate barracuda 3TB
RAM
16 gb DDR4 kingston Hyper-X predator
GPU
asus strix con grafica Nvidia 970 (overclocked)
Audio
circuito rog audio onboard (Asus SupremeFX)
Monitor
BenQ RL2455HM
PSU
RM1000 Corsair 80+ gold
Case
cooler master trooper (windowed edition)
Periferiche
webcam logitech C920, OCpanel, kit cooler master devastator (red), nzxt hue strip rgb
OS
windows 10
eh anche quella è una buona macchina...mi sembra strano che abbia questo problema..prova a fare come ti ho detto se te la senti...metti un foglio di alluminio attorno al cavo (che a regola lo dovrebbe gia avere..) e vedi se avvicinando il cellulare fa qualcosa di strano...di norma non dovrebbe farlo
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
eh anche quella è una buona macchina...mi sembra strano che abbia questo problema..prova a fare come ti ho detto se te la senti...metti un foglio di alluminio attorno al cavo (che a regola lo dovrebbe gia avere..) e vedi se avvicinando il cellulare fa qualcosa di strano...di norma non dovrebbe farlo
Mi secca farlo.
Già l'ho smontato tre volte per mettere RAM e SSD e pulirlo.
Cercherò di non avvicinare lo smartphone
Ma quindi dovrebbe farlo anche noi BIOS?
 

nemis16

Utente Attivo
183
40
CPU
intel i7 5930k (@4.3GHz)
Dissipatore
corsair h100i
Scheda Madre
asus rampage V extreme
HDD
samsung 850 pro 515GB + seagate barracuda 3TB
RAM
16 gb DDR4 kingston Hyper-X predator
GPU
asus strix con grafica Nvidia 970 (overclocked)
Audio
circuito rog audio onboard (Asus SupremeFX)
Monitor
BenQ RL2455HM
PSU
RM1000 Corsair 80+ gold
Case
cooler master trooper (windowed edition)
Periferiche
webcam logitech C920, OCpanel, kit cooler master devastator (red), nzxt hue strip rgb
OS
windows 10
Mi secca farlo.
Già l'ho smontato tre volte per mettere RAM e SSD e pulirlo.
Cercherò di non avvicinare lo smartphone
Ma quindi dovrebbe farlo anche noi BIOS?
se è un normale problema di interferenza ..si lo farebbe anche nel bios...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili