SCHERMO GRANULOSO e COLORI SBIADITI ASUS N750JK-C4135H (''17.3 pollici - FULL HD - OPACO - LED)

uberalles33

Utente Attivo
212
23
Ciao a tutti ragazzi. Da circa una settimana ho acquistato il notebook Asus N750JK-C4135H. Lo schermo è un full HD opaco (no glare) LED da ''17.3 pollici.
Ho notato subito 2 problemi:
1) lo schermo (soprattutto sul colore bianco) è granuloso,praticamente si nota a una certa distanza un effetto "ragnatela" molto fastidioso...
2) i colori (in particolare i colori scuri, es. nero) sono un po' sbiaditi.
Questi problemi mi impediscono di vedere bene le immagini (sono abituato a un vecchio Acer ''15.4 pollici di 10 anni fa che pero' ha un ottimo schermo) e sinceramente per un prodotto di fascia alta come quello che ho acquistato mi sembra davvero clamoroso.
Qualcuno di voi conosce il notebook che ho acquistato? cosa ne pensate?
Per questi problemi avevo pensato restituire il notebook che ho acquistato e di prendere l'Asus N550JK-N304H (ha lo schermo ''15.6 pollici e solo qualche caratteristica in meno) augurandomi con uno schermo piu' piccolo di evitare l'effetto granuloso e i colori sbiaditi (dovuti probabilmente allo schermo da ''17.3 pollici).
Attendo vostre notizie,grazie mille.
 
U

Utente 16812

Ospite
Gestione dispositivi --> schermi ---> clic tasto destro --> Proprietà --> Eventi (oppure Dettagli --> Proprietà --> ID Hardware) :asd:
 
U

Utente 16812

Ospite
E' un pannello TN di qualità non eccelsa :nono:
Fai così: rimuovi l'utility Asus Splendid e riavvia il PC.
Poi vai sul pannello di controllo Nvidia, imposta una risoluzione personalizzata (ossia quella fhd a 1920x1080) e imposta il refresh rate a 100Hz (ho letto che qualcuno ha messo a 85Hz e va bene lo stesso).
Non superare i 100Hz perché il sistema diventa instabile.
Ciao :ciaociao:
 

uberalles33

Utente Attivo
212
23
E' un pannello TN di qualità non eccelsa :nono:
Fai così: rimuovi l'utility Asus Splendid e riavvia il PC.
Poi vai sul pannello di controllo Nvidia, imposta una risoluzione personalizzata (ossia quella fhd a 1920x1080) e imposta il refresh rate a 100Hz (ho letto che qualcuno ha messo a 85Hz e va bene lo stesso).
Non superare i 100Hz perché il sistema diventa instabile.
Ciao :ciaociao:

Grazie mille sei molto gentile e preparato...volevo chiederti un'altra cosa: la ChiMei 173HGE è migliore o peggiore della AUO219D? Avevo letto da qualche parte su internet che la ChiMei da' diversi problemi come qualita' dello schermo...
 

uberalles33

Utente Attivo
212
23
Il ChiMei è peggiore :sisilui:

addirittura...quindi mi dici che tra i due è migliore l'AUO219D...scusami ma io non ne capisco assolutamente di schede ma mi fido di quello che mi dici...:)
Ti volevo chiedere un'altra cosa: ma è normale quell'effetto granuloso di cui ti parlavo? dipende dallo schermo opaco e/o dallo schermo da 17 oppure è proprio un difetto di tutti i notebook Asus?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!