Schermo giallo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

T0ch

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti :)
Ho un problema col portatile dal quale sto scrivendo, sul quale ho installato Windows 10 da W 8.1 tramite upgrade.
Dopo qualche secondo (a volte qualche minuto quando è particolarmente appesantito dai caricamenti di avvio) lo schermo si colora di giallo. Applica una specie di "patina" a ogni elemento.
Per risolvere questo problema ho provato ad andare nella Gestione colori e a cancellare/modificare il profilo selezionato nella scheda Dispositivi. Una volta che lo elimino, lasciando in bianco lo spazio dei profili, lo schermo ritorna pallido, senza la patina gialla. Ma non succede sempre, e alcune volte non ci trovo nessun profilo da eliminare nel riquadro. Il problema ad ogni modo è che ad ogni avvio lo schermo diventa di nuovo giallo, che io elimini profili o meno. Ho anche provato ad aggiungere un altro profilo dalla scheda Tutti i profili della stessa finestra, e ad impostarlo come predefinito, ma ad ogni avvio si ripete la maledizione :asd:
Se poteste aiutarmi vi offrirei un caffé, grazie :)
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Ciao :ciaociao: ...
Uhm... :grat: Prova a dare un occhiata se c'è qualche opzione particolare attiva nelle opzioni relative al risparmio energetico :sisi: ... Mi pare un problema "strano" :asd: ... Guardo un po in giro e poi edito.

Allora, per prima cosa suggerirei di disinstallare i driver video, o se la gpu è integrata nella cpu, quelli del chipset, e poi fare una pulizia approfondita per levare le tracce.
Poi, questa cosa dei profili è alquanto strana, non è che hai qualche opzione attiva che modifica la tonalità dei colori e la luminosità dello schermo in base alle condizioni ambientali, all'ora del giorno e queste cose qui con lo scopo (secondo loro :asd: ) di aumentarle la leggibilità dei caratteri ?

Ciao.
 
Ultima modifica:

xskah

Utente Attivo
328
131
Ciao a tutti :)
Ho un problema col portatile dal quale sto scrivendo, sul quale ho installato Windows 10 da W 8.1 tramite upgrade.
Dopo qualche secondo (a volte qualche minuto quando è particolarmente appesantito dai caricamenti di avvio) lo schermo si colora di giallo. Applica una specie di "patina" a ogni elemento.
Per risolvere questo problema ho provato ad andare nella Gestione colori e a cancellare/modificare il profilo selezionato nella scheda Dispositivi. Una volta che lo elimino, lasciando in bianco lo spazio dei profili, lo schermo ritorna pallido, senza la patina gialla. Ma non succede sempre, e alcune volte non ci trovo nessun profilo da eliminare nel riquadro. Il problema ad ogni modo è che ad ogni avvio lo schermo diventa di nuovo giallo, che io elimini profili o meno. Ho anche provato ad aggiungere un altro profilo dalla scheda Tutti i profili della stessa finestra, e ad impostarlo come predefinito, ma ad ogni avvio si ripete la maledizione :asd:
Se poteste aiutarmi vi offrirei un caffé, grazie :)

Posta per piacere le caratteristiche hardware
 

T0ch

Nuovo Utente
3
0
Ciao :ciaociao: ...
Uhm... :grat: Prova a dare un occhiata se c'è qualche opzione particolare attiva nelle opzioni relative al risparmio energetico :sisi: ... Mi pare un problema "strano" :asd: ... Guardo un po in giro e poi edito.

Allora, per prima cosa suggerirei di disinstallare i driver video, o se la gpu è integrata nella cpu, quelli del chipset, e poi fare una pulizia approfondita per levare le tracce.
Poi, questa cosa dei profili è alquanto strana, non è che hai qualche opzione attiva che modifica la tonalità dei colori e la luminosità dello schermo in base alle condizioni ambientali, all'ora del giorno e queste cose qui con lo scopo (secondo loro :asd: ) di aumentarle la leggibilità dei caratteri ?

Ciao.

Ciao! :) Allora, per quanto riguarda i driver non li ho ancora disinstallati, provo a cercare altre soluzioni prima. Che io sappia, non dovrei avere opzioni attive relative a colori/luminosità/profili. Oddio, l'Intel HD Graphics Control Panel permette di impostare un profilo per colori e luminosità, ma non l'ho mai alterato dalla sua configurazione di base, e i profili li tolgo/metto dalla Gestione colori del pannello di controllo, quindi potrebbe non c'entrare come causa, il programma della Intel.
Non ho idea di altri programmi che possano andare a toccare colori e luminosità. Non ne ho installati, né li trovo con Ccleaner.

- - - Updated - - -

Posta per piacere le caratteristiche hardware

hdw.jpg
 

pininpela

Nuovo Utente
2
0
Ciao, ho il tuo stesso identico problema su un Asus, da quando ho formattato il pc e reinstallato Windows 10. Tu hai risolto in qualche modo?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ciao, ho il tuo stesso identico problema su un Asus, da quando ho formattato il pc e reinstallato Windows 10. Tu hai risolto in qualche modo?
apri una nuova discussione grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!