PROBLEMA Schermo FullHD ma su pc va in HD Ready

Pubblicità

shish1234

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
4
Punteggio
24
Salve a tutti, il fatto è abbastanza strano a mio parere...
Ho uno televisore Samsung (precisamente il modello T24E310) che uso sia per console, sia per il PC.
La risoluzione max che supporta è fullHD, tuttavia su PS3 il televisore va effettivamente in FullHD, mentre su PC la risoluzione (tra l'altro "nativa" a detta del sistema) è di 1366x768, hd ready quindi. La TV ha due porte HDMI tra cui una specifica proprio per il PC. Tuttavia se provo a mettere la risoluzione fullHD, l'immagine è mezza sgranata e il televisore stesso mi avvisa che la risoluzione non è supportata. La GPU è una GTX 1660 ed è constantemente aggiornata con i suoi drivers.
Qualcuno di voi sa come risolvere questo problema, perchè io non so proprio dove sbattere la testa.
Allego screen del pannello di controllo NVIDIA con la risoluzione che mi indica come "nativa"
Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • Screenshot 2024-10-21 163853.webp
    Screenshot 2024-10-21 163853.webp
    40.1 KB · Visualizzazioni: 9
quel monitor a me sembra invece HD ready

Viene riportato come risoluzione in HD ready e non full hd
 
Invece va anche in fullHd, sia quando sta in modalità TV che quando sto su ps3, su PC invece la nativa risulta hd ready
no dalle specifiche è un HD ready accetta il segnale della console full hd ma non significa che sia full hd

la sua risoluzione effettiva è HD ready mi spiace ma devi cambiare quel pannello è vecchio

molti monitor possono usare lo scaler interno per accettare un segnale su console superiore a quello della risoluzione nativa, anche i miei monitor su console possono ricevere il segnale 2160p ma sono pannelli QHD

Il tuo è un semplice HD ready solo cambiando il pannello potrai avere un full hd, non ha proprio i pixel
quello che vedi in full hd è un "giochetto software"
 
Ultima modifica:
no dalle specifiche è un HD ready accetta il segnale della console full hd ma non significa che sia full hd

la sua risoluzione effettiva è HD ready mi spiace ma devi cambiare quel pannello è vecchio

molti monitor possono usare lo scaler interno per accettare un segnale su console superiore a quello della risoluzione nativa, anche i miei monitor su console possono ricevere il segnale 2160p ma sono pannelli QHD

Il tuo è un semplice HD ready solo cambiando il pannello potrai avere un full hd, non ha proprio i pixel
quello che vedi in full hd è un "giochetto software"
capisco, quindi quella risoluzione che mi esce mentre uso la PS3 è comunque HD ready solo che il sistema dello schermo me lo indica come FHD. tra l'altro anche in modalità tv ci stanno i canali HD e mi indica comunque 1080p, ma il discorso alla fine vale anche lì. Ok grazie a tutti per le delucidazioni.
 
capisco, quindi quella risoluzione che mi esce mentre uso la PS3 è comunque HD ready solo che il sistema dello schermo me lo indica come FHD. tra l'altro anche in modalità tv ci stanno i canali HD e mi indica comunque 1080p, ma il discorso alla fine vale anche lì. Ok grazie a tutti per le delucidazioni.

Ti indica semplicemente la sorgente del segnale che viene "accettata" ma la risoluzione dello schermo rimane 720p
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top