Schermo diventa nero

Pubblicità

totov

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, ho un Asus N550JK, lo schermo diventa nero anche se il Nb rimane acceso e funzionante. Non riesco a trovare una soluzione. Non capisco se è un problema Hardware o dovuto a Windows 8.1-

Grazie a tutti.

Salve, ho un Asus N550JK, lo schermo diventa nero anche se il Nb rimane acceso e funzionante. Non riesco a trovare una soluzione. Non capisco se è un problema Hardware o dovuto a Windows 8.1-

Grazie a tutti.

Benvenuto,
Cerca di descrivere meglio il problema.
Una volta che lo schermo diventa nero si risblocca o devi per forza riavviarlo dal tasto di accensione?

Prova a reinstallare i driver video.
Disinstallali completamente tramite Display Driver Uninstaller e reinstalla quelli più recenti.

Ciao Marco91, grazie per il benvenuto,
Praticamente lo schermo e come se foffe spento, mentre il noteb. continua a funzionare tranquillamente, se ho della musica in sottofondo non si interrompe, continua a suonare, se chiudo il coperchio per qualche secondo, quando lo riapro riprende come se niente fosse successo, cioè gli stessi programmi aperti senza aver perso nessun dato. Prima si riattivava normalmente, adesso mi chiede la password come se il nb fosse in stand-by.
Grazie, totov.

Ciao Marco91, grazie per il benvenuto,
Praticamente lo schermo e come se foffe spento, mentre il noteb. continua a funzionare tranquillamente, se ho della musica in sottofondo non si interrompe, continua a suonare, se chiudo il coperchio per qualche secondo, quando lo riapro riprende come se niente fosse successo, cioè gli stessi programmi aperti senza aver perso nessun dato. Prima si riattivava normalmente, adesso mi chiede la password come se il nb fosse in stand-by.
Grazie, totov.

Prova l'operazione di reinstallazione dei driver video più recenti con la procedura che ti ho descritto nel post precedente.

Fammi sapere come va.

Ho utilizzato Display Driver Uninstalle ma il problema è rimasto. Provo sconforto. Avete qualche altro consiglio, grazie!

- - - Updated - - -

Per completezza di informazioni, al mio asus N550JK ho aggiunto:
- sostituito hd con ssd Samsung 840 Evo da 250 Gb
- aggiunti 8 Gb ram Kingstone
non vorrei che il difetto dello schermo nero fosse causato da qualche altro conflitto hardware.

Ho utilizzato Display Driver Uninstalle ma il problema è rimasto. Provo sconforto. Avete qualche altro consiglio, grazie!

- - - Updated - - -

Per completezza di informazioni, al mio asus N550JK ho aggiunto:
- sostituito hd con ssd Samsung 840 Evo da 250 Gb
- aggiunti 8 Gb ram Kingstone
non vorrei che il difetto dello schermo nero fosse causato da qualche altro conflitto hardware.
Oltre ad eliminarli hai reinstallato i driver più recenti?

Scarica una iso di ubuntu, crea una chiavetta avviabile con Lili usb creator o software simili e riavvia il pc con questa inserita.
All'avvio seleziona "prova ubuntu".

Utilizzalo per un po' di tempo per vedere se il problema dello schermo nero si ripresenta anche lì.
In questo caso sarà un problema hardware.

Purtroppo è un problema hardware, le ho provate tutte! Rassegnazione. Ho contattato Asus e speriamo che risolvano loro.
Grazie a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro