Schermo di tanti colori nella prima accensione

Pubblicità

3xtremee

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Salve a tutti...ho cambiato da un Po' scheda video e nn riuscivo a farla partire (problema del monitor che non la supportava fino a quando nn ho aggiornato i driver). Per farla funzionare ho provato a togliere la batteria della scheda madre e rimetterla...e li mi ha dato per la prima volta questo problema. Lo fa ad ogni avvio la mattina...dopo che è stato spento tutta la notte. La maggior parte delle volte poi parte la schermata e il pc si avvia tranquillamente...ma alcune volte rimane alla schermata. Cosa può essere? Lascio la foto dello schermo

Allegati

• 20180921_100904.webp
    20180921_100904.webp
    3.7 MB · Visualizzazioni: 96
Hai provato a collegare il monitor con lo stesso cavo ad altra fonte? Di che scheda video parliamo? Il PC o la sua scheda video è overclockato in qualche modo? Che alimentatore hai?

Non ho provato con lo stesso cavo su un altro monitor...ma ho provato altri pc su questo monitor e nn danno problemi...la scheda video è una rx 560 presa circa un mese fa e nn ho mai fatto overclock. Alimentatore sharkoon wpc 550 bronze

Ciao, ma la notte spegni completamente il pc? Cioè stacchi alimentazione e tutto? E' strana sta cosa a video, ma visto che dici che lo fa solo dopo la notte.... Prova a lasciare una notte il pc alimentato o ricambia la batteria tampone (messa correttamente?). Anche se sembra un problema video o di alimentazione al limite... ma i pc sono strani :popo:

Ciao, ma la notte spegni completamente il pc? Cioè stacchi alimentazione e tutto? E' strana sta cosa a video, ma visto che dici che lo fa solo dopo la notte.... Prova a lasciare una notte il pc alimentato o ricambia la batteria tampone (messa correttamente?). Anche se sembra un problema video o di alimentazione al limite... ma i pc sono strani :popo:
Ciao, La notte lo spengo senza staccare l interruttore del pc...quindi faccio solo arresta il sistema. Lo fa solo dopo che lo tengo spento tutta la notte, se riavvio o spengo e riaccendo il pc subito non l ha mai fatto...la batteria dovrebbe essere inserita bene perché l ho solo sollevata e rimessa come si trovava.

Quando riavvii il pc la scheda madre e i componenti restano alimentati, quando il pc rimane spento diverse ore non c'è più corrente residua nei circuiti, sembra che in questa fase l'alimentatore faccia fatica ad erogare la giusta potenza per far partire correttamente la scheda video. La scheda video l'hai presa nuova o usata?

Prova ad usare l'altra uscita +12
scusa l'ignoranza ma non so come fare ad usare l'altra uscita.
Quando riavvii il pc la scheda madre e i componenti restano alimentati, quando il pc rimane spento diverse ore non c'è più corrente residua nei circuiti, sembra che in questa fase l'alimentatore faccia fatica ad erogare la giusta potenza per far partire correttamente la scheda video. La scheda video l'hai presa nuova o usata?
la scheda video l'ho presa nuova...ha ancora circa un mese di vita.
Volevo aggiungere che ho provato stamattina a collegare il pc alla tv e non al mio monitor e stranamente è partito immediatamente...e ho visto anche la schermata per entrare nel bios(nel mio monitor quando c'è quella schermata rimane tutto nero). proverò di nuovo domani mattina a collegarlo alla tv al posto del monitor e vi farò sapere se è il monitor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro