PROBLEMA Schermo dello smartphone android a metà bianco e nero

Pubblicità

Spanzo

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
27
Ciao a tutti oggi lo schermo del mio smartphone (note 4 aggiornato a lollipop) ha iniziato a fare un pò di sfarfallio per metà schermo verticale,dopo poco tempo smette ma dopo un pò ricomincia e lo schermo (anche la parte bianca e nera) assume una specie di filtro rosa-fucsia anche dopo il riavvio. Lo spengo,tolgo la batteria e lo pulisco un pò,lo riaccendo e stavolta il ''filtro'' sparisce ma rimane la metà bianca e nera. Provo a vedere se il touch screen funziona sulla parte problematica e funziona, faccio uno screen della schermata e la parte bianca e nera non viene raffigurata,la foto è normale. Da cosa dipende?? Il telefono non mi cade da un sacco di tempo e lo tengo come un gioiello. Quali possono essere le cause? Ecco la foto :Foto schermo.webp

Ciao a tutti oggi lo schermo del mio smartphone (note 4 aggiornato a lollipop) ha iniziato a fare un pò di sfarfallio per metà schermo verticale,dopo poco tempo smette ma dopo un pò ricomincia e lo schermo (anche la parte bianca e nera) assume una specie di filtro rosa-fucsia anche dopo il riavvio. Lo spengo,tolgo la batteria e lo pulisco un pò,lo riaccendo e stavolta il ''filtro'' sparisce ma rimane la metà bianca e nera. Provo a vedere se il touch screen funziona sulla parte problematica e funziona, faccio uno screen della schermata e la parte bianca e nera non viene raffigurata,la foto è normale. Da cosa dipende?? Il telefono non mi cade da un sacco di tempo e lo tengo come un gioiello. Quali possono essere le cause? Ecco la foto :Visualizza allegato 173325

Se non ti è mai caduto, suppongo sia un problema software. Prova a riflashare il firmware con ODIN.

se formatto il telefono è lo stesso? Riflashare la rom è come riflashare il firmware?

Ultima modifica:
Ciao a tutti oggi lo schermo del mio smartphone (note 4 aggiornato a lollipop) ha iniziato a fare un pò di sfarfallio per metà schermo verticale,dopo poco tempo smette ma dopo un pò ricomincia e lo schermo (anche la parte bianca e nera) assume una specie di filtro rosa-fucsia anche dopo il riavvio. Lo spengo,tolgo la batteria e lo pulisco un pò,lo riaccendo e stavolta il ''filtro'' sparisce ma rimane la metà bianca e nera. Provo a vedere se il touch screen funziona sulla parte problematica e funziona, faccio uno screen della schermata e la parte bianca e nera non viene raffigurata,la foto è normale. Da cosa dipende?? Il telefono non mi cade da un sacco di tempo e lo tengo come un gioiello. Quali possono essere le cause? Ecco la foto :Visualizza allegato 173325

Potrebbe essere la batteria se hai un amico con lo stesso telefono prova a scambiarla
Stessa cosa con l s3 risolta cambiando batteria

Ma riflashare un firmware che conseguenze porta? Ad esempio perdita di dati o di garanzia? Visto che non ho mai riflashato un firmware potreste linkarmi una guida o dirmi come si fa? grazie

Ma riflashare un firmware che conseguenze porta? Ad esempio perdita di dati o di garanzia? Visto che non ho mai riflashato un firmware potreste linkarmi una guida o dirmi come si fa? grazie
Solo perdita di dati...ma puoi fare un backup tranquillamente.
Guida completa e dettagliata per flashare firmware:GUIDA

Ultima modifica:
Ah un altra domanda, ho visto che il firmware per wind non c'è, se scarico quello no brand succede qualcosa?

Ho seguito la guida ma ora è rimasto il logo samsung con l'animazione che emette dei puntini blu da 2 ore, è normale? Devo togliere la batteria?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro