PROBLEMA Schermo Con Hdmi "sgranato"

HeuMe

Nuovo Utente
14
0
Salve, apro questa discussione perché ho un enorme problema. In pratica uso una tv come schermo del mio computer. Per il vecchio pc quando attaccavo il cavo hdmi allo schermo si vedeva sgranato ma non era un enorme problema in quanto ho sempre usato il cavo vga e la risoluzione era ok. Pensando fosse un problema di pc (troppo vecchio) non mi sono mai preoccupato per sta cosa. Il fatto sta che nel nuovo pc non posso collegare più il vga perché non è più supportato. Collegando quindi il cavo hdmi mi sono accorto che il problema persiste pure qui e non so se devo settare un impostazione o cosa per rendere la qualità migliore. Sapete aiutarmi????
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve, apro questa discussione perché ho un enorme problema. In pratica uso una tv come schermo del mio computer. Per il vecchio pc quando attaccavo il cavo hdmi allo schermo si vedeva sgranato ma non era un enorme problema in quanto ho sempre usato il cavo vga e la risoluzione era ok. Pensando fosse un problema di pc (troppo vecchio) non mi sono mai preoccupato per sta cosa. Il fatto sta che nel nuovo pc non posso collegare più il vga perché non è più supportato. Collegando quindi il cavo hdmi mi sono accorto che il problema persiste pure qui e non so se devo settare un impostazione o cosa per rendere la qualità migliore. Sapete aiutarmi????
ciao,
che risoluzione è la tua TV?
Il cavo è di buona fattura? quanto lo hai pagato? potrebbe essere lui il responsabile o qualche impostazione..
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

HeuMe

Nuovo Utente
14
0
Non penso sia problema di cavo in quanto non è il primo che da l'effetto sgranato. la mia tv è di risoluzione 1920 x 1080. Penso non sia problema di tv perchè appunto col vga andava bene.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Non penso sia problema di cavo in quanto non è il primo che da l'effetto sgranato. la mia tv è di risoluzione 1920 x 1080. Penso non sia problema di tv perchè appunto col vga andava bene.
il problema è sicuramente sull'HDMI. Su questo non ci piove.
Secondo me è una porta del cavo (magari dalla parte in cui collegavi l'adattatore)...
Prova a guardare se le impostazioni dello schermo sono tutto a posto, se hai la possibilità di provare un'altro cavo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

HeuMe

Nuovo Utente
14
0
Ho appena modificato la nitidezza e adesso sembra essere mooolto meglio. Grazie comunque per l'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili