RISOLTO Schermo che sfarfalla e PC che si blocca e/o riavvia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Campe74

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
28
Ciao a tutti,
nei giorni scorsi abbiamo montato il nostro PC con questa configurazione
Grazie ai vostri consigli è andato tutto bene, ora ho installato win 10 pro, i drive,... ma ogni tanto (a volte subito all'avvio, altre dopo 5/10 o 15 minuti) lo schermo inizia a sfarfallare e poi si blocca (a volte si riavvia da solo altre no). Ho disinstallato i drive e reinstallati. Visto che quelli di Windows sono più recenti di quelli della scheda madre ho provato sia con l'uno che con l'altro ma il problema continua a presentarsi.

Come potrei risolvere?

prova controllare come è agganciato il cavo video e d eventualmente cambialo

Ciao a tutti,
nei giorni scorsi abbiamo montato il nostro PC con questa configurazione
Grazie ai vostri consigli è andato tutto bene, ora ho installato win 10 pro, i drive,... ma ogni tanto (a volte subito all'avvio, altre dopo 5/10 o 15 minuti) lo schermo inizia a sfarfallare e poi si blocca (a volte si riavvia da solo altre no). Ho disinstallato i drive e reinstallati. Visto che quelli di Windows sono più recenti di quelli della scheda madre ho provato sia con l'uno che con l'altro ma il problema continua a presentarsi.

Come potrei risolvere?
Ciao
Come ti hanno già detto prova un altro cavo, se il problema rimane controlla le prese video del monitor (è nuovo? Qual è?) e mobo.
Curiosità: che scheda video dovrai acquistare?

Alla fine dopo averlo aperto, cambiato alcuni cavi, il problema persisteva, così l'ho portato da un conoscente che aggiusta pc per lavoro.
Mi ha detto che ha aggiornato il bios e l'app della sceda madre ed il problema non si è più ripresentato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro