RISOLTO Schermo che sfarfalla e PC che si blocca e/o riavvia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Campe74

Nuovo Utente
33
7
Ciao a tutti,
nei giorni scorsi abbiamo montato il nostro PC con questa configurazione
Grazie ai vostri consigli è andato tutto bene, ora ho installato win 10 pro, i drive,... ma ogni tanto (a volte subito all'avvio, altre dopo 5/10 o 15 minuti) lo schermo inizia a sfarfallare e poi si blocca (a volte si riavvia da solo altre no). Ho disinstallato i drive e reinstallati. Visto che quelli di Windows sono più recenti di quelli della scheda madre ho provato sia con l'uno che con l'altro ma il problema continua a presentarsi.

Come potrei risolvere?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,887
11,545
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
prova controllare come è agganciato il cavo video e d eventualmente cambialo
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao a tutti,
nei giorni scorsi abbiamo montato il nostro PC con questa configurazione
Grazie ai vostri consigli è andato tutto bene, ora ho installato win 10 pro, i drive,... ma ogni tanto (a volte subito all'avvio, altre dopo 5/10 o 15 minuti) lo schermo inizia a sfarfallare e poi si blocca (a volte si riavvia da solo altre no). Ho disinstallato i drive e reinstallati. Visto che quelli di Windows sono più recenti di quelli della scheda madre ho provato sia con l'uno che con l'altro ma il problema continua a presentarsi.

Come potrei risolvere?
Ciao
Come ti hanno già detto prova un altro cavo, se il problema rimane controlla le prese video del monitor (è nuovo? Qual è?) e mobo.
Curiosità: che scheda video dovrai acquistare?
 

Campe74

Nuovo Utente
33
7
Alla fine dopo averlo aperto, cambiato alcuni cavi, il problema persisteva, così l'ho portato da un conoscente che aggiusta pc per lavoro.
Mi ha detto che ha aggiornato il bios e l'app della sceda madre ed il problema non si è più ripresentato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili