Schermo che sfarfalla dopo format

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
ma scusa mi prendi in giro? io chiedo aiuto e voi mi prendete in giro per come scrivo?
Ma chi ti prende in giro?
Farti notare l'errore non vuol dire prenderti in giro, ma vuole essere un modo, tranquillo, per dirti qual è la forma corretta.
Se qualcuno avesse ripreso me, per un errore, lo avrei ringraziato
 
Ultima modifica:

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
..allora, @Blume. , "qual è" si scrive senza apostrofo ;)

comunque una scheda video rotta può anche non dare sintomi nel bios o durante la schermata d'avvio..
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
..allora, @Blume. , "qual è" si scrive senza apostrofo ;)

comunque una scheda video rotta può anche non dare sintomi nel bios o durante la schermata d'avvio..
vero!! grazie
.
 
  • Mi piace
Reazioni: brunzo

Gamer990

Nuovo Utente
79
1
..allora, @Blume. , "qual è" si scrive senza apostrofo ;)

comunque una scheda video rotta può anche non dare sintomi nel bios o durante la schermata d'avvio..
il pc è portatile non ha una scheda video, ma quella integrata del processore, quindi se fosse la scheda video del processore non dovrebbe dare sintomi all avvio?
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
il pc è portatile non ha una scheda video, ma quella integrata del processore, quindi se fosse la scheda video del processore non dovrebbe dare sintomi all avvio?
temo che non cambi: anche in questo caso le funzionalità avanzate dell'integrata si attivano in windows tramite i drivers (ed è quando queste si attivano che una scheda rotta può cominciare a mostrare i segnali di malfunzionamento).. comunque non è affatto detto che questo dimostri che l'integrata è rotta, era solo per rispondere alla tua domanda. la mia opinione, al momento, è che ci sia un malufnzionamento a livello software..
 

Gamer990

Nuovo Utente
79
1
temo che non cambi: anche in questo caso le funzionalità avanzate dell'integrata si attivano in windows tramite i drivers (ed è quando queste si attivano che una scheda rotta può cominciare a mostrare i segnali di malfunzionamento).. comunque non è affatto detto che questo dimostri che l'integrata è rotta, era solo per rispondere alla tua domanda. la mia opinione, al momento, è che ci sia un malufnzionamento a livello software..
avete ragione ho provato a formattarlo, parte l'installazione arriva al 55 percento e poi inizia a sfarfallare lo schermo, e si spegne, però se lo accendo di nuovo esce la scritta acer tranquillamente, quindi è andata la scheda video integrata? così senza motivo
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
avete ragione ho provato a formattarlo, parte l'installazione arriva al 55 percento e poi inizia a sfarfallare lo schermo, e si spegne, però se lo accendo di nuovo esce la scritta acer tranquillamente, quindi è andata la scheda video integrata? così senza motivo
Domanda fondamentale. Come installi windows 10? Cancelli tutto il contenuto del disco facendo tabula rasa delle partizioni presenti e lasci fare a windows la creazione e la gestione delle partizioni? Hai provato un ripristino prima di fare un'installazione da zero?
 

Gamer990

Nuovo Utente
79
1
Domanda fondamentale. Come installi windows 10? Cancelli tutto il contenuto del disco facendo tabula rasa delle partizioni presenti e lasci fare a windows la creazione e la gestione delle partizioni? Hai provato un ripristino prima di fare un'installazione da zero?
prima di fare installazione da zero, certo che ho provato a fare il ripristino ma nulla non cera un back up, era vuoto cera solo il sistema operativo con la password che mio cugino ha dimenticato, allora lo formattato la prima volta è andata bene, ma come ho installato i driver della scheda grafica ha iniziato a sfarfallare lo schermo, nero con striscie bianche, allora l'ho riavviato e tutto bene faceva anche andare sul boot con F12 tranquillamente, ho provato a riformattarlo da zero, come e arrivato a 55 % di installazione, ha iniziato a sfarfallare lo schermo di nuovo e allora ho capito che era la scfheda grafica, ma come mai è andata a quel paese? la scheda grafica integrata del processore? perchè cera il cavo di alimentazione che stava caricando il pc e quindi si era troppo surriscaldato? o forse cosi a caso se ne andata?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
L'installazione la devi fare con alimentatore di rete inserito. Potrebbe essere un problema di surriscaldamento. La ventola interna funziona?
 

Gamer990

Nuovo Utente
79
1
L'installazione la devi fare con alimentatore di rete inserito. Potrebbe essere un problema di surriscaldamento. La ventola interna funziona?
non lo so se la ventola interna funziona, però so solo che lo fatto con il cavo di corrente attaccato, e ha fatto la stessa cosa,potrebbe anche essere surriscaldamento, però non posso farci nnt, mica posso buttarci il fiato per raffreddarlo mente formatta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili