Schermo che diventa di un solo colore improvvisamente

• Autore discussione Autore discussione ryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bho, le due schede video le rileva pure sul mio vecchio hp portatile, comunque credo sia normale.

Per la questione di colori, un mio collega, aveva unasus che improvvisamente gli diventava tutto bianco il monitor La portato in assistenza ed era la flat ad essersi dannegiata crenado di falsi contatti. Quando si apre e si chiude lo schermo il cavo che collega il monitor alla schedasi flette esi piega. Questa potrebbe essere na possibile causa dei vostri malfunzionamenti.

Comunque il pc glielo hanno riparato in garanzia schermo flat compreso, con uno ad alta luminosità...che culo

breps ha detto:
Bho, le due schede video le rileva pure sul mio vecchio hp portatile, comunque credo sia normale.

Per la questione di colori, un mio collega, aveva unasus che improvvisamente gli diventava tutto bianco il monitor La portato in assistenza ed era la flat ad essersi dannegiata crenado di falsi contatti. Quando si apre e si chiude lo schermo il cavo che collega il monitor alla schedasi flette esi piega. Questa potrebbe essere na possibile causa dei vostri malfunzionamenti.

Comunque il pc glielo hanno riparato in garanzia schermo flat compreso, con uno ad alta luminosità...che culo

Come non quotare? Non ci avevo pensato al cavetto! Anche se in effetti neppure la mia ipotesi è da scartare... :) E bravo Breps! :ok:

Bhe sai, dopo che un collega si siede sopra lo schermo del mio portatile e al momento di aprirlo gli trovo una crepa enorme che segue l'intera diagonale, la voglia di incominciare a smontare per capire "come é fatto" dentro è più forte di me. E così armato di cacciavite, vite dopo vite fu tutto smontato....
ma questa è un'altra storia

breps ha detto:
Bhe sai, dopo che un collega si siede sopra lo schermo del mio portatile e al momento di aprirlo gli trovo una crepa enorme che segue l'intera diagonale, la voglia di incominciare a smontare per capire "come é fatto" dentro è più forte di me. E così armato di cacciavite, vite dopo vite fu tutto smontato....
ma questa è un'altra storia

Pensavo che con pazienza&cacciavite volessi smontare IL TUO COLLEGA x vedere come era fatto dentro :asd::asd:
Cmq altre storie, e non è detto che possa essere anche quello il problema :)

Speriamo più che altro che non si ripresenti, suvvia! :figo:

Ciao ragazzi,la mia ragazza ha avuto lo stesso problema ed ha la stessa schede grafica,ho capito che il problema è causato da windows live messenger.Sarebbe opportuno segnalare questo problema alla ati oppure ai realizzatori del messenger...In bocca al lupo!

josefdgl ha detto:
Ciao ragazzi,la mia ragazza ha avuto lo stesso problema ed ha la stessa schede grafica,ho capito che il problema è causato da windows live messenger.Sarebbe opportuno segnalare questo problema alla ati oppure ai realizzatori del messenger...In bocca al lupo!

la scheda in questione è intel, cosa intendevi dire?

Prova ad installare la versione di msn messenger 7.5.0299 e vedi se il problema te lo fa ugualmente, sul pc della mia ragazzo l'ho installato da 2 giorni e per ora va tutto ok....:ok:

info travelmate 4061WLMi

ciao ryu..
ho visto che hai il mio stesso pc..
e allora chi puo' dileguare i miei dubbi meglio di te?????:inchino:

1)se riportassi il nb alle impostazione iniziali, tramite eRecovery mi ritroverei senza il norton o altro??

2)ma sto nb ha o nn ha il bluetooth?

3)nn funziona il registratore di suoni e il microfono per registrare i video messaggi..mentre se uso skype funziona benissimo..da cosa puo' dipendere?

michiamomc ha detto:
ciao ryu..
ho visto che hai il mio stesso pc..
e allora chi puo' dileguare i miei dubbi meglio di te?????:inchino:

1)se riportassi il nb alle impostazione iniziali, tramite eRecovery mi ritroverei senza il norton o altro??

2)ma sto nb ha o nn ha il bluetooth?

3)nn funziona il registratore di suoni e il microfono per registrare i video messaggi..mentre se uso skype funziona benissimo..da cosa puo' dipendere?

ciao allora:

1) hai presente quando hai acceso il pc per la prima volta (bella emozione vero? :lol: ), ecco il pc ritorna in quella condizione! tutto disinstallato :sisi: . Un consiglio, nell'altra partizione, quella che non ospita il sistema operativo, i dati non vengono toccati. quindi se devi fare un back-up, puoi trasportare tutto di lì!

2) no, non ce l'ha. nel pakketto driver sono incusi quelli per bluetooth ma il dispositivo manca. (puoi accertarlo da bios o da gestione periferiche)

3) ci sarà qualche settaggio sbagliato, la periferica funziona come tu steso testimoni. con quale programma non funge? smanetta un pò con le impostazioni del programma.

PS: che connessione internet hai? cavo o wirelles?

ciao e benvenuto :ok:

PER TORNARE IN TOPIC

il problema al monitor non è scomparso. succede molto raramente, meno di una volta al mese, quindi la mia ragazza non vorrebbe mandare il notebook in assistenza (vista la nomea di Acer). inoltre per rispondere a qualche post più su, non ho ancora accertato il collegamento tra schermo impazzito-windows live messenger.

Rimango in attesa di qualcuno che abbia risolto il problema, o che abbia un problema simile :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro