Schermo blu W7

ciccio_jamaica

Nuovo Utente
3
0
Innanzi tutto colgo l'occasione per salutare tutti, dato che sono nuovo, e spero che sia la sezione giusta dove postare quello che ho da dire.
Allora ho questo pc:
Intel core2 6600
RAM: 4Gb (utilizzabili 3.19) c'è W7 32bit e non il 64bit
Sk Video: Ati Radeon HD 4600

Molto spesso appare una schermata blu e il pc si spegne. Inizialmente ho pensato fosse un problema di surriscaldamento e ho messo della nuova pasta termoconduttrice, ma il problema nn è stato risolto, allora ho deciso di cambiare sia dissipatore che ventola, ma niente il problema continua a ripresentarsi.
Allora ho scaricato CORETEMP, e le temperature sono le seguenti: core0:36 core1:33, e mi sembra tutto nella norma, quindi escludo un problema di surriscaldamento.
Poi ho scaricato BlueScreenView e qui di seguito riporto i printscreen degli errori che mi appaiono:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

A quanto pare c'è atapi.sys che crea questo problema, e qualche volta anche la scheda video.
-Il problema può essere che il mio sistema operativo è 32bit ma l'hardware necessita di un 64bit?
-Può essere che ho il Windows Update disattivato? e ciò contribuisce alla comparsa dello schermo blu?
-Devo aggiornare i driver della scheda video?

Confido in una risposta più sicura di chi ne sa un po' più di me, grazie anticipatamente.
 
C

computer7

Ospite
Ciao, guarda ho avuto il tuo stesso problema e ho quasi cambiato tutto il pc inutilmente. Quella volta è stata colpa della mia Radeon HD 5570 e dei suoi driver obsoleti.Il mio consiglio è ,comunque fare un back-up e salvare tutti i dati(prevenire è meglio che curare) e di aggiornare i driver della gpu,mi raccomando assicurati di scaricare quelli corretti!:lol:
Fammi sapere!:ok:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
prima di tutto scarica e metti su pen o su cd memtest86 fai molte passate e poi vediamo come curare. Se hai a video molte scritte rosse allora significa che è una ram che non funziona più correttamente
 

ciccio_jamaica

Nuovo Utente
3
0
Ciao, guarda ho avuto il tuo stesso problema e ho quasi cambiato tutto il pc inutilmente. Quella volta è stata colpa della mia Radeon HD 5570 e dei suoi driver obsoleti.Il mio consiglio è ,comunque fare un back-up e salvare tutti i dati(prevenire è meglio che curare) e di aggiornare i driver della gpu,mi raccomando assicurati di scaricare quelli corretti!:lol:
Fammi sapere!:ok:

Questa è la mia scheda video: PCI Express 2.0 x16: Sapphire Radeon HD 4650. Ho aggiornato il driver dal sito ufficiale, e questi sono i dettagli: versione 2012.0214.2218.39913

prima di tutto scarica e metti su pen o su cd memtest86 fai molte passate e poi vediamo come curare. Se hai a video molte scritte rosse allora significa che è una ram che non funziona più correttamente

Ho passato memtest per 11 volte il test risulta OK con 0 errori trovati.

Ho notato che il crash con conseguente schermata blu succede quando apro InternetExplorer, e dopo il riavvio proprio oggi mi è apparso:
Windows è stato ripristinato in seguito ad un arresto imprevisto del sistema,
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040


Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: d1
BCP1: A7E37858
BCP2: 00000002
BCP3: 00000000
BCP4: 83B40FB6
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 256_1


File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\031212-23000-01.dmp
C:\Users\Nicola\AppData\Local\Temp\WER-32578-0.sysdata.xml


Leggere l'informativa sulla privacy online:
Visualizzare Informativa sulla privacy di Windows 7. - Microsoft Windows


Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!