PROBLEMA Schermo blu e crash in Windows 8

Pubblicità

Glenn Quagmire

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho da circa due mesi un nuovo pc, precisamente un Asus M51AC con windows 8.
Fino a stamani funzionava tutto perfettamente, fino a quando sono andato ad inserire una delle mie pendrive (cosa che avevo fatto già decine di volte). Immediatamente il Pc ha crashato con schermo blu e faccina triste :-(, il messaggio di errore parlava di

UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP

questo succede ogniqualvolta io provi a mettere una pendrive, ne ho diverse e lo fa con tutte le porte, sia le anteriori sia le posteriori.
Gli hard disk esterni autoalimentati vanno normalmente.
Ho letto in giro di testare la ram, l'ho fatto e l'esito è stato negativo.
Un test con Whocrashed mi ha dato questo risultato:

On Wed 11/12/2013 20.43.10 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\121113-45406-01.dmp
This was probably caused by the following module: hal.dll (hal+0x16F51)
Bugcheck code: 0x7F (0x8, 0xFFFFF800E52BDE70, 0xFFFFF8800A541FD0, 0xFFFFF800E3F6DF51)
Error: UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP
file path: C:\Windows\system32\hal.dll
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: Hardware Abstraction Layer DLL
Bug check description: This bug check indicates that the Intel CPU generated a trap and the kernel failed to catch this trap.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.

Bluescreenview dà come Bug check code 0x0000007f

Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere e magari darmi una soluzione al problema?
Infinite grazie in anticipo!

prova ad eseguire da prompt un sfc /scannow magari si è compromessa quella dll e fa conflitto qualcosa con i driver usb, puoi provare anche a disinstallare e reinstallare questi ultimi da gestione dispositivi..

prova ad eseguire da prompt un sfc /scannow magari si è compromessa quella dll e fa conflitto qualcosa con i driver usb, puoi provare anche a disinstallare e reinstallare questi ultimi da gestione dispositivi..

Ho provato con scannow, mi dice "è necessario essere un amministratore che esegue una sessione di console", eppure io sono loggato come Administrator...
Per reinstallare i driver ci avevo pensato, ma non so proprio come fare... se non è troppo lunga potresti spiegarmelo? Il pc ha millemila porte usb oltre al lettore di varie schede e in sistema ne appaiono una sfilza, non so nemmeno quali siano quelle giuste.
Grazie.

Si anche se sei amministratore devi proprio far eseguire la console da amministratore, quindi sull'icona del prompt clicca con il pulsante destro e fai click su Esegui come amministratore, dopo di che riprova a dare sfc /scannow.
Prima prova a fare questa cosa se non funziona vediamo di provare a reinstallare i driver

Ho effettuato la scansione con scannow, ecco il risultato:

untitled.webp

Non ho capito se questo processo serve a risolvere il problemain automatico o soltanto a rilevarlo.
Che dovrei fare adesso, riprovare con la pennetta o altro?
Grazie ancora per il tuo tempo.

per caso hai il dvd di windows 8? credo che non riesca a ripristinare i file perchè non riesce a recuperare quelli integri presenti nel dvd d'installazione di W8 , dovresti rieseguire sfc /scannow con il DVD inserito nel lettore

per caso hai il dvd di windows 8? credo che non riesca a ripristinare i file perchè non riesce a recuperare quelli integri presenti nel dvd d'installazione di W8 , dovresti rieseguire sfc /scannow con il DVD inserito nel lettore

Non non ce l'ho, quando l'ho preso credevo mancasse invece pare che il SO sia all'interno del pc, si può reinstallare in qualsiasi momento.
E' assurdo a parer mio non avere un disco di ripristino, anche perchè vorrei sapere come farò se dovesse danneggiarsi l'hard disk... io il SO l'ho pagato eppure mi troverei senza windows 8 se dovesse succedere penso.

- - - Updated - - -

Non non ce l'ho, quando l'ho preso credevo mancasse invece pare che il SO sia all'interno del pc, si può reinstallare in qualsiasi momento.
E' assurdo a parer mio non avere un disco di ripristino, anche perchè vorrei sapere come farò se dovesse danneggiarsi l'hard disk... io il SO l'ho pagato eppure mi troverei senza windows 8 se dovesse succedere penso.

si a parer mio è utile la partizione nascosta ma dovrebbero mettere a disposizione un tool per creare una copia dell'installazione di windows su dvd.. appunto perchè in caso di rottura dell'hard disk fuori garanzia non si ha il dvd per reinstallare windows.
Tornando al tuo problema ora non ti so dire se /scannow tenti di recuperare i file corrotti anche dalla partizione di recovery o meno. Personalmente l'ho sempre usato abbianto al dvd d'installazione del sistema operativo. Dal report che hai postato prima mi sembra chiaro che ci sia qualche file di sistema danneggiato, ma senza supporto non riesce a recuperare il file integro da sostituire..

- - - Updated - - -

prova a seguire questa guida per ottenere legalmente una iso di Windows 8
http://www.chimerarevo.com/windows/scaricare-iso-windows-8-download/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro