PROBLEMA Schermo blu Con Hard Disk diverso

Desmazio

Nuovo Utente
58
1
Salve, in vecchio mio PC ha l'alimentatore rotto, quindi ho deciso di montare ram, processore, scheda grafica e hard disk su un altro PC, lasciando originali solo scheda madre, alimentatore e dissipatore. Questo PC mi fu donato da un mio amico, al quale devo rendere l'hard disk, con cui il PC funzionava normalmente. Quando però monto il mio vecchio hard disk, all'avvio di Windows XP compare un blue screen (il vecchio PC funzionava benissimo con quell'hard disk) IMG_20171202_213857.jpg Cosa devo fare? Grazie in anticipo.
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
non ho capito bene.. hai cambiato quasi tutto l'hardware avviando l'hard disk con già sopra il sistema operativo? a xp non devi fare queste cose, non gli piacciono per niente. o lo reinstalli (da cd o usb se supportata), oppure rimetti tutto come prima, aggiorni il bios se è da aggiornare, avvii in modalità provvisoria, carichi i nuovi drivers per l'hardware che vai a cambiare, spegni, rimonti tutto, avvii e PREGHI che funzioni.. purtroppo è una procedura spesso fallibile. e presuppone che l'alimentatore funzioni. era più semplice cambiarlo!
 

Desmazio

Nuovo Utente
58
1
non ho capito bene.. hai cambiato quasi tutto l'hardware avviando l'hard disk con già sopra il sistema operativo? a xp non devi fare queste cose, non gli piacciono per niente. o lo reinstalli (da cd o usb se supportata), oppure rimetti tutto come prima, aggiorni il bios se è da aggiornare, avvii in modalità provvisoria, carichi i nuovi drivers per l'hardware che vai a cambiare, spegni, rimonti tutto, avvii e PREGHI che funzioni.. purtroppo è una procedura spesso fallibile. e presuppone che l'alimentatore funzioni. era più semplice cambiarlo!

Il fatto è che il Windows XP che è presente nell'hard disk era già stato avviato con quell'hardware, è cambiata solo la scheda madre. Non è che devo installare i driver di essa? Comunque, se il problema è il SO, non mi faccio problemi a reinstallarlo.
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
il cambio di scheda madre è proprio il più indigeribile al sistema operativo.. sì, dovresti installare i nuovi drivers della scheda madre, ma (consiglio) una reinstallazione da zero sarebbe preferibile.. appesantiresti parecchio il sistema operativo presente e (ripeto) rischi che sia instabile..
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Il fatto è che il Windows XP che è presente nell'hard disk era già stato avviato con quell'hardware, è cambiata solo la scheda madre. Non è che devo installare i driver di essa? Comunque, se il problema è il SO, non mi faccio problemi a reinstallarlo.
Il problema come detto è la scheda madre diversa, l'unica cosa è prendere la vecchia scheda madre se possibile, e se hai file da recuperare(ma deduco di no), oppure vai diretto di reinstallazione del sistema operativo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili