PROBLEMA Schermo blu Con Hard Disk diverso

Pubblicità

Desmazio

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve, in vecchio mio PC ha l'alimentatore rotto, quindi ho deciso di montare ram, processore, scheda grafica e hard disk su un altro PC, lasciando originali solo scheda madre, alimentatore e dissipatore. Questo PC mi fu donato da un mio amico, al quale devo rendere l'hard disk, con cui il PC funzionava normalmente. Quando però monto il mio vecchio hard disk, all'avvio di Windows XP compare un blue screen (il vecchio PC funzionava benissimo con quell'hard disk)IMG_20171202_213857.webp Cosa devo fare? Grazie in anticipo.

non ho capito bene.. hai cambiato quasi tutto l'hardware avviando l'hard disk con già sopra il sistema operativo? a xp non devi fare queste cose, non gli piacciono per niente. o lo reinstalli (da cd o usb se supportata), oppure rimetti tutto come prima, aggiorni il bios se è da aggiornare, avvii in modalità provvisoria, carichi i nuovi drivers per l'hardware che vai a cambiare, spegni, rimonti tutto, avvii e PREGHI che funzioni.. purtroppo è una procedura spesso fallibile. e presuppone che l'alimentatore funzioni. era più semplice cambiarlo!

non ho capito bene.. hai cambiato quasi tutto l'hardware avviando l'hard disk con già sopra il sistema operativo? a xp non devi fare queste cose, non gli piacciono per niente. o lo reinstalli (da cd o usb se supportata), oppure rimetti tutto come prima, aggiorni il bios se è da aggiornare, avvii in modalità provvisoria, carichi i nuovi drivers per l'hardware che vai a cambiare, spegni, rimonti tutto, avvii e PREGHI che funzioni.. purtroppo è una procedura spesso fallibile. e presuppone che l'alimentatore funzioni. era più semplice cambiarlo!

Il fatto è che il Windows XP che è presente nell'hard disk era già stato avviato con quell'hardware, è cambiata solo la scheda madre. Non è che devo installare i driver di essa? Comunque, se il problema è il SO, non mi faccio problemi a reinstallarlo.

il cambio di scheda madre è proprio il più indigeribile al sistema operativo.. sì, dovresti installare i nuovi drivers della scheda madre, ma (consiglio) una reinstallazione da zero sarebbe preferibile.. appesantiresti parecchio il sistema operativo presente e (ripeto) rischi che sia instabile..

Il fatto è che il Windows XP che è presente nell'hard disk era già stato avviato con quell'hardware, è cambiata solo la scheda madre. Non è che devo installare i driver di essa? Comunque, se il problema è il SO, non mi faccio problemi a reinstallarlo.
Il problema come detto è la scheda madre diversa, l'unica cosa è prendere la vecchia scheda madre se possibile, e se hai file da recuperare(ma deduco di no), oppure vai diretto di reinstallazione del sistema operativo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro