Schermo bianco mentre gioco

Pubblicità

CloudStray

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Salve a tutti, eccomi tornato dopo il topic sulla configurazione del mio pc (arrivato, assemblato da solo e sembra una bomba, grazie a voi :) ).

Comunque, da ieri ho notato un problema: stavo giocando ad Hearthstone, ad un certo punto schermo bianco e si blocca il pc, ma la musica continua a sentirsi.. questa mattina stessa cosa con LoL, durante il game sembra quasi ci siano delle interferenze e poi bum, schermo bianco fisso. Mentre c'è questo schermo bianco non posso fare alt+f4, ctrl+alt+del, niente.

Spero in un vostro aiuto, grazie ancora ragazzi
smile.png

PS. questo problema c'è solo da ieri (schermo bianco) mentre le interferenze durante il gioco ci sono sempre state, sono rare ma ce l ho sempre avute.

Posta la tua configurazione completa, monitor compreso. Cosa intendi per interferenze?

Puoi provare con un altro monitor/tv? I driver li hai disinstallati con DDU (display driver uninstaller) oppure gli hai rimossi dal pannello di controllo?

allora io fino ad una settimana fa usavo la mia vecchia tv, con essa c'erano solo le interferenze, poi ho comprato questo monitor, i primi 5 giorni tutto bene (le interferenze, ogni tanto, c'erano ugualmente) ma ieri ed oggi ha fatto questo schermo bianco 2 volte.

Per quanto riguarda i driver, avevo installati quelli del cd, per poi aggiornarli sul sito della AMD, ma non ho rimosso quelli vecchi, ho paura ad usare DDU perchè se attacco il cavo HDMI all'entrata della scheda madre (perchè se disinstallo i driver della scheda video non funzionerebbe collegato ad essa) non funziona. Non sò cosa fare :\

Hai fatto un po' di confusione. Ad usare ddu non ci deve essere nessuna paura. Quindi io ti consiglio di scaricare i driver aggiornati dal sito del produttore della vga, installare ddu, riavviare il pc in modalità provvisoria e fare una pulizia dei driver. Poi riavvii e installi quelli nuovi. Se nemmeno così dovesse funzionare allora direi che la principale indiziata sia la scheda video! :)

Già ce l' ho DDU, una volta lo usai, disinstallai i driver della scheda video, quando riavviai il computer lo schermo era tutto nero, sia se collegavo l'HDMI alla VGA sia se lo collegavo alla MOBO, quindi ora ho paura ad usarlo lol

Personalmente l'ho usato diverse volte, e non mi ha mai dato problemi di questo tipo! :)

Ok, DDU fatto, driver catalyst 14.12 installato.

Adesso lo provo a vi faccio sapere se da ancora problemi, per favore non chiudete il topic in caso succedesse ancora, grazie mille :D

Ok. Siccome abbiamo già escluso il monitor, nel caso escludessimo anche i driver, la principale indiziata sarebbe la vga. :)

Salve a tutti, eccomi tornato dopo il topic sulla configurazione del mio pc (arrivato, assemblato da solo e sembra una bomba, grazie a voi :) ).

Comunque, da ieri ho notato un problema: stavo giocando ad Hearthstone, ad un certo punto schermo bianco e si blocca il pc, ma la musica continua a sentirsi.. questa mattina stessa cosa con LoL, durante il game sembra quasi ci siano delle interferenze e poi bum, schermo bianco fisso. Mentre c'è questo schermo bianco non posso fare alt+f4, ctrl+alt+del, niente.

Spero in un vostro aiuto, grazie ancora ragazzi
smile.png

PS. questo problema c'è solo da ieri (schermo bianco) mentre le interferenze durante il gioco ci sono sempre state, sono rare ma ce l ho sempre avute.
ho lo stesso problema ora
è da tanto tempo che mi continua a fare questo problema, mentre gioco mi diventa lo schermo bianco con uno strano rumore.
il mio setup
Processore i5 9600k
scheda madre z390-e gaming
scheda video gigabyte 1650
ram 2x8 gskill aegis
Dissipatore cooler master liquid lite 240
alimentatore Corsair tx650
case Corsair icue 220t
monitor Samsung 24 curvo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro