Schermo Asus K550vx

leonar

Utente Attivo
356
23
Buonasera a tutti da un mese ho comprato un pc portatile ovvero questo nel titolo quello con la 950m schermo full HD e i7 6700
Fino ad adesso tutto magnifico fino ad oggi
Il mio problema è che se vedo un film in streaming si vede benissimo se scarico invece lo stesso film da stesso file si vede con una luce fortissima e si vede sfocato
Queste sono le immagini :
Questo è in streaming
4bf794153ce0c3f70f7e8558d3babb7f.jpg

Questo se lo scarico
e2694af4015db4fabc723d9743c5aabb.jpg

Davvero nn so cosa è successo ho provato anche a farlo partire con media Player e con quello proprio del pc come lettore e nn cambia chi mi s aiutare ?
Grazie in anticipo


Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

ZioRob

Utente Attivo
450
119
Probabilmente è a causa di un software di Asus che aumenta il contrasto e il bagliore delle luci (a giudicare dalle immagini). Prova a controllare tra i programmi installati se c'è qualche "enhancer"...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

leonar

Utente Attivo
356
23
Stasera come torno in camera vedo cosa devo cercare di preciso se hai un'idea ? Xche ho visto anche in programmi e nn c'è nnt
Però poi nn mi spiego come mai in streaming nn fa nnt e se lo scarico invece lo incasina cmq nn è solo il colore xche a quello posso risolvere abbassando la luce dello schermo del pc
Però il problema è che diventa di bassa qualità vedo anche gli pixel tipo se fosse in qualità 360p
E avendo uno schermo full HD ti fa rodere
Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

ZioRob

Utente Attivo
450
119
Dovrebbe essere Asus Splendid Video Enhancement, probabilmente interviene soltanto quando riconosce che c'è attivo un player video (esterno al browser)...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Intanto aggiorna i driver, poi lo fa solo con file che scarichi ?
Come si comporta con file creati da altre fonti, tipo un video con il telefono ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

leonar

Utente Attivo
356
23
Per ora ho risolto andando nel pannello di Intel della scheda grafica integrata e facendo un reset e il problema è stato risolto della luce però ora è rimasto il problema che nn si vede bello limpida l'immagine ma un po a bassa qualità tipo 360p
Anche se mi sembra strano xche io avevo messo come scheda predefinita quella dedicata quindi anche per i video dovrebbe usare quella penso
Comunque proverò ad aggiornare i file e a fare un test con un video

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Per ora ho risolto andando nel pannello di Intel della scheda grafica integrata e facendo un reset e il problema è stato risolto della luce però ora è rimasto il problema che nn si vede bello limpida l'immagine ma un po a bassa qualità tipo 360p
Anche se mi sembra strano xche io avevo messo come scheda predefinita quella dedicata quindi anche per i video dovrebbe usare quella penso
Comunque proverò ad aggiornare i file e a fare un test con un video

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Facci sapere poi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!