Schermi Differenti

Seba 91

Utente Attivo
185
11
Supponi male amico, ti hanno preso in giro. Per controllare davvero un alimentatore, ti ripeto ci vuole un attrezatura specifica non da poco, quello che al massimo avranno fatto è controllare che si accende!

E' uno sbalògio perchèè uno spreco mettere un 1000w su un sistema che ne consuma 400! Un assurdo spreco di soldi.
Se poi già hai bruciato componenti è lu il primo indiziato, buono o meno che sia
Diciamo che la scheda faceva vedere artefatti la prima scheda , poi ovviamente sempre me la hanno sostituita
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Diciamo che la scheda faceva vedere artefatti la prima scheda , poi ovviamente sempre me la hanno sostituita

Infatti è alimentatore o scheda video difettosa.
Ma se hai avuto tre schede video con artefatti frequenti direi che è l'alimentatore.
 

Seba 91

Utente Attivo
185
11
Infatti è alimentatore o scheda video difettosa.
Ma se hai avuto tre schede video con artefatti frequenti direi che è l'alimentatore.
Ripeto hanno testato con tester, posso fidarmi e un negozio di informatica specializzato, in ogni caso alla 4 volta posso chiedere o sottostituzione totale oppure reso
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ripeto hanno testato con tester, posso fidarmi e un negozio di informatica specializzato, in ogni caso alla 4 volta posso chiedere o sottostituzione totale oppure reso
Che non sevre a nulla! ci vuole mutimetro con oscilloscopio sotto carichi diversi....

Rpeto li hai visti testarlo con il mutimetro e l'oscilloscopio? solo con multimetro senza stress non serve a nulla
E io non so chi ti ha consigliato di prendere un 1000w lì ma io non gli farei manco avvicinare al pc, anche se lo hai fatto tu, ti avrebbero dovuto sconsilgiare una cosa del genere, una persona esperta di pc ti avrebbe dovuto avvertire che lì mettere un 1000w è troppo e butteresti via solo soldi.

Poi anche ammettendo che sia stata una vga difettosa, il che è possibile, l'unica altra possibilità è l'alimentatore, non si scappa, invece di chiederti se l'alimentatore va bene tu credi che 2 schermi diversi possono romperti la vga?
Credimi, non esiste
Se avessi bruciato una scheda video, anche essendo sicuri che la scheda video poteva essere difettosa io uno o due pensieri sull'alimentaotre ce lo faccio!

Poi dovresti dici marca e modello preciso dell'alimentatore e credimi anche gli alimentatori più buoni possono dare problemi!


Perché semplicemente (supponendo che un ali sia buono), hanno un range di funzionamento in base all'assorbimento.
Per puro esempio supponiamo un range che va dai 30-90%. In questo range i voltaggi e tutto il sistema di erogazione é stabile e preciso.

Quindi un 1000w da il meglio di se dai 350w in su. Ora se il tuo sistema la maggior parte del tempo sta sui 250w, avrai nel 90% del tempo voltaggi o correnti non troppo stabili o precise.

Prendilo come esempio, non sono un esperto ma il senso é quello.
Se l'alimentatore è buono anche prenderlo sovra dimensionato non ci sono contro-indicazioni tecniche da non metterlo, ma è uno spreco di soldi, con gli stessi soldi si potrebbe prendere (ad esempio) un alimentatore di qualità molto milgiorie o top del top con un wattaggio inferiore, molto semplice, inutile spendere soldi per un wattaggio che assolutamente non ti serve e probabilmente non ti servirà mai!

A parte ciò a meno che non sia un titanium che raggiunge livelli di efficienza elevatissimi anche a basse erogazioni sarebbe uno spreco anche per ciò che riguarda l'efficienza energetica in se.
Ovvero, se prendi un gold non arriverai mai all'efficienza gold che l'alimentatore ha e di cui hai pagato quindi non solo uno spreco di soldi per un qualcosa che non utilizzi, oltre un maggior consumo nonostante la bollinatura.
Cioè non userai mai l'efficienza gold che hai pagato, ma al massimo silver o addirittura bronze! Chi pagherebbe un bronze al prezzo di un gold? Nessuno!

Ma non è questo davvero il punto, alla fine, in un sistema in cui hai già fatto fuori dei componenti, non puoi non indicare come primo sospettato l'alimentaotre stesso! E' possibile che era difettosa la VGA? Certo, ma come faia sapere se l'alimentatore non ha il ripple fuori controllo e gli brucia i componenti?
 
Ultima modifica:

Seba 91

Utente Attivo
185
11
Che non sevre a nulla! ci vuole mutimetro con oscilloscopio sotto carichi diversi....

Rpeto li hai visti testarlo con il mutimetro e l'oscilloscopio? solo con multimetro senza stress non serve a nulla
E io non so chi ti ha consigliato di prendere un 1000w lì ma io non gli farei manco avvicinare al pc, anche se lo hai fatto tu, ti avrebbero dovuto sconsilgiare una cosa del genere, una persona esperta di pc ti avrebbe dovuto avvertire che lì mettere un 1000w è troppo e butteresti via solo soldi.

Poi anche ammettendo che sia stata una vga difettosa, il che è possibile, l'unica altra possibilità è l'alimentatore, non si scappa, invece di chiederti se l'alimentatore va bene tu credi che 2 schermi diversi possono romperti la vga?
Credimi, non esiste
Se avessi bruciato una scheda video, anche essendo sicuri che la scheda video poteva essere difettosa io uno o due pensieri sull'alimentaotre ce lo faccio!

Poi dovresti dici marca e modello preciso dell'alimentatore e credimi anche gli alimentatori più buoni possono dare problemi!



Se l'alimentatore è buono anche prenderlo sovra dimensionato non ci sono contro-indicazioni tecniche da non metterlo, ma è uno spreco di soldi, con gli stessi soldi si potrebbe prendere (ad esempio) un alimentatore di qualità molto milgiorie o top del top con un wattaggio inferiore, molto semplice, inutile spendere soldi per un wattaggio che assolutamente non ti serve e probabilmente non ti servirà mai!

A parte ciò a meno che non sia un titanium che raggiunge livelli di efficienza elevatissimi anche a basse erogazioni sarebbe uno spreco anche per ciò che riguarda l'efficienza energetica in se.
Ovvero, se prendi un gold non arriverai mai all'efficienza gold che l'alimentatore ha e di cui hai pagato quindi non solo uno spreco di soldi per un qualcosa che non utilizzi, oltre un maggior consumo nonostante la bollinatura.
Cioè non userai mai l'efficienza gold che hai pagato, ma al massimo silver o addirittura bronze! Chi pagherebbe un bronze al prezzo di un gold? Nessuno!

Ma non è questo davvero il punto, alla fine, in un sistema in cui hai già fatto fuori dei componenti, non puoi non indicare come primo sospettato l'alimentaotre stesso! E' possibile che era difettosa la VGA? Certo, ma come faia sapere se l'alimentatore non ha il ripple fuori controllo e gli brucia i componenti?
Ripeto avendo dubbio negozio ha controllato alimentatore e sostituito gratuitamente scheda video, di certo non si divertono a buttare e sostituire componenti, quindi sono sicurissimo del controllo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ripeto avendo dubbio negozio ha controllato alimentatore e sostituito gratuitamente scheda video, di certo non si divertono a buttare e sostituire componenti, quindi sono sicurissimo del controllo
Va bene sei sicuro ce la'limentatore è buono, uno schermo NON può rompere una VGA. Al contrario un alimenatorre difettoso può eccome!

Quindi stai tranquillo no?
 

Seba 91

Utente Attivo
185
11
Va bene sei sicuro ce la'limentatore è buono, uno schermo NON può rompere una VGA. Al contrario un alimenatorre difettoso può eccome!

Quindi stai tranquillo no?
Ho visto che controllavano, soprattutto c sono soldi sul piatto che perdono perché hanno fatto lavoro gratis.
Comunque ho ben 2 strade la buona, quella di fiducia e che seguendo miei diritti prossima volta sostituiscono tutto.
La seconda tutela del consumatore e quindi reso
Post unito automaticamente:

Ho visto che controllavano, soprattutto c sono soldi sul piatto che perdono perché hanno fatto lavoro gratis.
Comunque ho ben 2 strade la buona, quella di fiducia e che seguendo miei diritti prossima volta sostituiscono tutto.
La seconda tutela del consumatore e quindi reso
Mi sono già informato da tutela consumatori
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io non conosco chi ti ha controllato il pc, posso solo dirti che
A) Mettere un alimentatore da 1000w su quella build è da incompetenti
B) Se non hai una apparecchiatura dedicata NON puoi testare un alimentatore (al massimo puoi controllare che si accende e che le rail non sono sballate, ma tutto qua)
C) Ci mancva pure che non te la cambiassero la scheda video bruciata....

Più di informarti che un alimentatore da 1000w non va lì (e non ci hai ancora detto marca a e modello) e che in caso che un componente si bruci è sempre e comunque il primo indiziato non so che devo dirti.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili