Schermate strane!

Pubblicità

Zabu

Utente Attivo
Reazioni
87
Punteggio
46
Ultimamente quando gioco con giochi un pò massicci (mass effect, prince of persia, crysis....) ogni tanto lo schermo diventa nero, poi torna normale; mentre altre volte la schermata si divide in quadratini di colori strabi, dopo qualche secondo torna tutto normale. Premetto che prima non avevo di questi problemi. Che può essere? :help:

Dovrebbe essere la scheda video, o i suoi driver.
E' overclocckata?
Se non lo è ti consiglio di scaricare gli ultimi driver della VGA.
Controlla inoltre la sua T°, che non sia troppo alta. :sisi:

La scheda video è overclocckata di fabbrica e i driver ho appena messo quelli nuovi. non sono neanche le ram perchè ho fatto un memtest ed è andato liscio. ora controllo le temp e farò sapere

E' un pò altino 50° in idle :sisi:, guarda quanto arriva a pieno regime.
Ma gli artefatti sono comparsi con gli ultimi driver, o sono comparsi da soli?

Oddio faccio 140° in full:shock::skept: eppure prima non avevo queste temp. in più il pc lo pulisco ogni mese, che può essere?
P.S. gli artefatti sono comparsi da soli

Oddio faccio 140° in full:shock::skept: eppure prima non avevo queste temp. in più il pc lo pulisco ogni mese, che può essere?
P.S. gli artefatti sono comparsi da soli
Se sono davvero 140 gradi preparati a buttarla.. smontala subito e controlla che è successo.. sono una temperatura folle visto che è pure inverno..

La scheda è sanissima e con cod mw2 gira senza problemi è solo ultimamente che ho ste temp. (per guardare le temp. uso rivatuner)

La scheda è sanissima e con cod mw2 gira senza problemi è solo ultimamente che ho ste temp. (per guardare le temp. uso rivatuner)
Se le temp sono davvero quelle lo vedi tra un pò quanto è sanissima la scheda.. :asd:
140 gradi in inverno :lol:
Fossi in te ci guarderei bene e soprattutto cercherei anche qualche altro soft per il monitoraggio delle temp..
PS: o si è rotto il sensore o è la scheda che si sta per rompere.. non è che c'è molto margine.. le schede più cesse che abbiama mai visto io raggiungevano i 110 in full in case minuscoli..
140... si commentan da soli.. ;)

Riva tuner è l'unico programma che mi legge le temp della scheda, adesso ho smontato il dissi e ho notato che la pasta era diventata tipo silicone e l'ho cambiata. A breve vi farò sapere le temp nuove

Gpu-z non mi mostra le temperature: mi mostra solo: gpu core clock; gpu memory clock; gpu shader clock; memory used; gpu load; memory controler load; video engine load

Ora con la pasta nuova faccio 40 in idle e 90 max in full. Adesso non ho più problemi. Sono accettabili queste temp?

Ora con la pasta nuova faccio 40 in idle e 90 max in full. Adesso non ho più problemi. Sono accettabili queste temp?

OMG 140°C :shock: :shock:

Mai sentita una T° tanto alta. :look:
Adesso che a 90° è MOLTO meglio, era proprio la pasta che era vecchia.
La mia fa quelle temperature, e sono accettabili. :sisi:
Quindi ora sono spariti gli artefatti? :)
Se si, puoi baciare la tua scheda che ha resistito ad una temperatura folle senza cedere. :love:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro