Schermate Blu

Pubblicità
Aggiungo anche che io però ho una scheda madre MS-6590 con chipset Via KT-400 e un processore Athlon XP 2200 (1800), Geforce4 MX-440 con 64Mb DDR + RAM 512Mb a 333Mhz

Eccezzionale il primo suggerimento, sto già spulciando gli articoli di mio interesse, per il resto ho già tutto aggiornato ai più recenti drivers compresi quelli audio che sono di una Creative Sound Blaster 1024 Player e non quelli dell'audio integrato nella mobo che ho provveduto a disattivare dal BIOS.
Grazie sono sempre ben accetti altri nuovi consigli!

Le Famose Schermate Blu

Ciao ragazzi, ho conosciuto oggi questo servizio ed ho visto con "piacere" che non sono l'unica che (nel mio caso è stato un fulmine) ho grossissimi problemi con le schermate blu.....sto leggendo tutto....potreste darmi qualche consiglio su come liberarmene??
Grazie.

Di solito, con la schermata blu viene visualizzato anche un numero, che corrisponde ad un dato errore ... almeno questo è quello che ricordo. Non ho più una schermata blu da due anni ormai. ^^"

Mi accodo in questo problemo dato che da quando ho comprato i componenti nuovi mi ha cominciato a dare problemi....

La config. del mio pc è:
Pentium 4 3.0Ghz bus 800
2x512Mb ram V-Data pc3200
Scheda video Ati 9600xt
Mobo Asus P4P800-E deluxe

Ho provato già ad abbassare la frequenza delle ram da 400 a 312 o o 310 cmq intorno quella cifra ma, anche se meno spesso, continua a darmi problemi.

Per piacere non ditemi che l'unica soluzione è cambiare le ram senò mi metto a :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue:

Si... imposta le ram a 3-4-4-8 (che sono valori moooolto poco spinti, con questi timming le ram corsair arrivano a 550mhz)

Prova a lavorare in sc e prova prima un modulo e poi l'altro... magari è solo un modulo che non funziona...

Innanzitutto se il PC è overcloccato riporta tutto di default, controlla le temperature e e soprattutto dicci che alimentatore hai...

Scusate se rispondo solo adesso ma sono rimasto senza pc per un periodo...

Cmq l'ali non saprei è un ali 400W uscito con il case Thermo Atx.

Spero la marca del case sia in qualche modo fonte di aiuto per identificare l'ali :)

uh! quanto tempo questo post! ai tempi non lo trovavo più! :blush:
cmq ora posso dirvi che il problema erano le RAM! funzionavano entrambe i moduli ma fino a quando non veniva utilizzata una specifica porzione di memoria, il cielo volle che un temporale mi fece saltare del tutto un banco di RAM e così, dopo aver optato per due nuovi banchi ho risolto tutto! il banco rimasto orfano...l'ho montato su un'altro PC che magicamente ha iniziato a darmi gli stessi problemi che avevo!!! poi è morto pure lui!!!:ok: (il banco di ram) ed alla fine ho pure cestinato la mainboard che ogni tanto mi bloccava il PC a suo piacimento! quando si dice la fortuna!!! eh?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro