PROBLEMA Schermate blu su windows

Pubblicità
Il disco a parte i soliti errori degli HDD Seagate che sono propri di quel tipo di dischi non ha problemi. Che modello esatto è?

Basta che nella barra di ricerca scrivi
eventvwr.exe
E apri come amministratore

Non saprei dirti che disco sia ma se vuoi ti dico il modello del mio pc, mentre aspettavo mi si è presentata un altra schermata blu se vuoi posso allegarti la foto

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Mi riferivo al modello del notebook. Il disco è un Seagate da 1TB modello ST1000LM035 già lento di suo.

Il modello del notebook dovrebbe essere questo
ATTACH]
e nel mentre mi si è presentato pure questo:
ATTACH]

Del registro che cosa ti serve esattamente dato che ci sono più sezioni

Allegati

• IMG_1034.webp
    IMG_1034.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 12
  • IMG_1032.webp
    IMG_1032.webp
    567.2 KB · Visualizzazioni: 11
mentre aspettavo mi si è presentata un altra schermata blu
una macchina che ti permette di lavorare e/o svagarti, via :asd:
se vuoi posso allegarti la foto
ricorda che più cose fai sapere della tua macchina all'interlocutore (modello, cosa c'è installato,..), più chi ti aiuta (non io..) ha maggior probabilità di essere illuminato (dunque esserti utile) per cui si, non è sufficiente ma certamente necessario riportare anche il tipo di BSoD e a chi, secondo il sistema, sarebbe da ascrivere...

Ultima modifica:
una macchina che ti permette di lavorare e/o svagarti, via :asd:

ricorda che più cose fai sapere della tua macchina all'interlocutore (modello, cosa c'è installato,..), più chi ti aiuta (non io..) ha maggior probabilità di essere illuminato (dunque esserti utile) per cui si, non è sufficiente certamente ma necessario anche riportare il tipo di BSoD e a chi, secondo il sistema, sarebbe da ascrivere...

Purtroppo me ne si presentano così tante volte che ho smesso di leggerli

E' un errore IRQL_not_less_or_equal. Può essere causato da molte cose. Antivirus di terze parti, memoria, driver obsoleti. Prima cosa da fare e vedere se ci sono aggiornamenti di windows e farli fare tutti.

eh, se fosse possibile ricavarlo sulla base delle informazioni che hai condiviso mi facevo giocare il superenalotto da Mursey (anzi, presumo prima se lo sarebbe giocato anche lui)..

Cmq non trovo il modello del portatile

Vai in Impostazioni e clicca sull'ultima voce Aggiornamento e sicurezza e avvia in windows update la ricerca aggiornamenti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cmq non trovo il modello del portatile
Perchè quello postato è generico. Il modello esatto si trova sull'etichetta sotto al portatile.

Vai in Impostazioni e clicca sull'ultima voce Aggiornamento e sicurezza e avvia in windows update la ricerca aggiornamenti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Perchè quello postato è generico. Il modello esatto si trova sull'etichetta sotto al portatile.

Sotto al portatile c’è scritto model: 3168NGW

Ed ho il modello con un i5 ed un amd Radeon 520 comunque navigando tra i vari forum ero riuscito ad aprire una pagina in qui ci sono scritti gli errori e chi potrebbe averli causati e in alcuni (non tutti) era presente la mia scheda grafica amd poi ho notato che nella gestione dispositivi è riconosciuta come r5 e non 520 potrebbe essere questo uno dei problemi?

Ultima modifica:
Product number o product name

Ti ho scritto il modello va bene lo stesso?
IMG_1035.webp
Questo è come viene riconosciuta nonostante io sia sicuro sia un 520

Product number o product name
Prova ad utilizzare l'utility automatica di HP:

Purtroppo non risolve questo genere di problema

Comunque non sono disponibili aggiornamenti su Windows update

Ultima modifica da un moderatore:
Sotto al portatile c’è scritto model: 3168NGW
è questo giusto?? (o almeno la ricerca per quella stringa a quello rimanda..)

Io fossi in te procederei anzitutto al reset (di Windows) cosi' da escludere alcune cose (anche se in realtà hai constatato BSoD dal giorno 0/1) per cui questo mi fa sicuramente orientare verso la necessità di vedere se ci fosse un BIOS aggiornato etc..
Ripartire cmq da 0 (a regola di prezioso non hai molto, e l'indizio lo ricavo dal fatto che hai accettato quella situazione da 1 anno e mezzo)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro