Schermate blu... sto impazzendo... sono le ram???

Pubblicità

Rotten

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
64
ciao a tutti... da un bel pò di tempo soffro di questo problema.... il pc è quello in firma.. il mio 2600k è oc a 4.5 ghz.... ho windows 8...
20130110_205206.webp20130110_205138.webp20130110_205220.webp20130110_205242.webp
Qua tutto il bios per togliere ogni dubbio..... il problema è questo... con IBT posso fare anche 30 run su maximum che supera tutto... memtest 86 non mi da alcun genere di errore.. i driver video sono aggiornati... ma ogni giorno mentre gioco a guild war 2... mi capitano 2-3 bluescreen.. nei momenti più affollati.... (ah specifico) temperature ottimali.. vga mai sopra i 54 e processore attorno ai 55 gradi max raffreddato a liquido... non so veramente cosa fare perchè non riesco a capire da dove possa arrivare il problema... spero nel vostro aiuto... grazie in anticipo....

a me è capitato con il lettore CD/DVD... per giocare usi il CD? comunque anche se non lo usi potrebbe essere quello il problema, prova a scollegare il lettore CD e vedi se lo fa ancora... ah un altra cosa, hai istallato nuovi software prima che ti desse le schermate blu? mi è capitato un altra volta che un driver di Nero andava in conflitto con un altro, disistallato nero niente piu schermate blu... cmq posta la schermata blu, facci una foto cosi si vede quale errore da.
Purtroppo per le schermate blu ci sono infinite cause, bisogna andare a tentativi... anche per le ram è abbastanza inutile il test con i software, la cosa migliore è togliere un blocco alla volta e vedere come va il pc, cosi vedi se magari qualcuno è rovinato ;)

ok date le schermate blu o cambiato diversi voltaggi e ok.. ora non si vedono più bs... ma ora sono sostituite da freeze.... stesso problema di prima.. tutti i vari test con i noti programmi li supero.. ma se gioco almeno 2 volte al gioco si freeza tutto.. e l'unica cosa che posso fare e reset...

internal PLL overvoltage và tenuto disabilitato in DU
metti le ram su XMP
tutti i voltaggi su auto tranne il vcore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro