PROBLEMA Schermate blu della morte

Pubblicità
Questo ha l'aria di essere un qualche preassemblato, di epoca 2008,
che dava in giro la telecoma italia.

Tuttavia l'ali non si sa cosa sia ma sara' un "350w" da ridere.

Comunque,
il modo migliore per escludere danni hardware e' testare i componenti.
Nella fattispecie,
usando Crystaldiskinfo per vedere se l'hard disk si sta scassando,
Intel Burn Test per vedere se la CPU e' stabile,
MEMTEST 86+ per vedere se la ram e' stabile.

Buon divertimento
ciao

Per qualche oscuro motivo, ho visto le risposte solo oggi. Grazie a tutti, vi saprò dire :D

- - - Updated - - -

Questo ha l'aria di essere un qualche preassemblato, di epoca 2008,
che dava in giro la telecoma italia.

Tuttavia l'ali non si sa cosa sia ma sara' un "350w" da ridere.

Comunque,
il modo migliore per escludere danni hardware e' testare i componenti.
Nella fattispecie,
usando Crystaldiskinfo per vedere se l'hard disk si sta scassando,
Intel Burn Test per vedere se la CPU e' stabile,
MEMTEST 86+ per vedere se la ram e' stabile.

Buon divertimento
ciao

Beh sì, se è rilevante il pc mi è arrivato nell'ottobre del 2008. Comunque, non sono riuscita a usare MemTest86+. L'ho avviato dalla chiavetta, ma dopo cinque minuti che è partito, si è spento il pc. In compenso, con il programma Razer Game Booster ho analizzato il pc e sono usciti dati che forse sono utili. Li ho allegati. Inoltre ho fatto una scan con Advanced SystemCare e ho riparato un po' di errori del registro e ho ottimizzato il sistema. Ho allegato i risultati di CrystalDiskInfo e IntelBurnTest, e anche l'unica cosa che MemTest86+ è riuscito a fare senza spegnere il pc.260820131059.webp

Allegati

Ultima modifica:
Forse dovrai portarlo in un centro assistenza, visto che come dici non sei esperta, dovresti rimuovere i vari componenti, togliere la polvere, controllare le ventole presenti, magari rimettere la pasta termica, con l'occasione rivedere le connessioni e possibilmente areare di più lo spazio interno al case.

Dalla schermata di IBT direi che hai la ventola della cpu inchiodata.....o impestata totalmente di polvere,
roba del genere

Okkei, quindi diciamo che dovrei mettermi a smontare pezzi, ma visto che non l'ho mai fatto e che non ho idea di come si faccia, é meglio che lo faccia fare ad un esperto, giusto? Comunque é ormai un mese che non escono più schermate blu, il pc é tornato normale. Se dovesse accadere di nuovo, lo porterò ad un tecnico. Grazie a tutti :)

Mi é appena venuta in mente una cosa, ma forse non é rilevante..da alcuni mesi, dal modem provengono due suoni strani..quello più frequente é un rumore che é simile a quello che fa un tabellone segnapunti quando viene resettato (non so come spiegarlo in altro modo). L'altro l'ho sentito solo qualche volta, una specie di ticchettìo..

Ultima modifica:
Okkei, quindi diciamo che dovrei mettermi a smontare pezzi, ma visto che non l'ho mai fatto e che non ho idea di come si faccia, é meglio che lo faccia fare ad un esperto, giusto? Comunque é ormai un mese che non escono più schermate blu, il pc é tornato normale. Se dovesse accadere di nuovo, lo porterò ad un tecnico. Grazie a tutti :)

Mi é appena venuta in mente una cosa, ma forse non é rilevante..da alcuni mesi, dal modem provengono due suoni strani..quello più frequente é un rumore che é simile a quello che fa un tabellone segnapunti quando viene resettato (non so come spiegarlo in altro modo). L'altro l'ho sentito solo qualche volta, una specie di ticchettìo..

saranno topolini...:hihi::hihi::hihi::hihi: haahahah quella del tabellone resettato è fortissima....scusa ma non l'ho in casa...

Se il tuo PC adesso non dà problemi, non portarlo da un tecnico, visto che ormai varrà 100 € (e forse qualcosa di meno) e spenderne 50 non ha senso, se non è inutilizzabile. Tieni presente che potrebbero in futuro esserci altri problemi, visto che magari qualche componente potrebbe tirare le cuoia (speriamo di no), in modo particolare l'hard disk SATA Maxtor, visto che non erano tanto duraturi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro