PROBLEMA Schermate blu della morte

Pubblicità

Alice Rasi

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
52
Nel mese scorso il mio pc ha iniziato a schermarsi di blu. All'inizio capitava giocando ad Angry Birds su FB.
Aprivo il gioco, si bloccava tutto e appariva la schermata blu. Così ho smesso di giocare, ma comunque qualche giorno dopo, all'improvviso, sono ricominciate le schermate blu, e stavo facendo le solite cose, niente di particolare, niente Angry Birds. Dopo alcuni giorni e molte schermate blu, il pc si avviava ma restava fermo all'infinito sul logo di Windows e poi si riavviava. Dopo il riavvio faceva la stessa cosa: restava fermo sul logo di Windows e poi si riavviava. Andava avanti così in eterno, tanto che ho dovuto formattare.
Ho linkato qui l'album con le foto delle schermate blu e l'analisi di WhoCrashed.
Dopo la formattazione sono continuate le schermate blu, e a volte il pc si bloccava solamente e ho dovuto riavviare. Poi, la settimana scorsa, all'improvviso, è tutto finito, così. E adesso il pc funziona bene come prima. Vorrei capire il significato di tutto questo. Linko inoltre le schermate blu comparse dopo la formattazione, più gli errori registrati nel Visualizzatore Eventi dopo i blocchi e le ultime schermate blu.
Grazie a tutti per l'aiuto.

leggendo qui e li sembra un problema relativo all'hardware... diciamo che potrebbe essere anche qualche driver che va in conflitto ti accade dopo l'installazione dei driver oppure ti appare in fase di installazione? posta la configurazione di sistema

Ciao, prova a fare una scansione dell' hard disk con mhdd e vedi se ci sono dei settori danneggiati!

leggendo qui e li sembra un problema relativo all'hardware... diciamo che potrebbe essere anche qualche driver che va in conflitto ti accade dopo l'installazione dei driver oppure ti appare in fase di installazione? posta la configurazione di sistema

Il punto è che non avevo installato né stavo installando un bel niente..facevo le stesse cose che facevo i giorni precedenti, quando il pc funzionava correttamente..

Comunque per configurazione di sistema spero tu intenda questo. Grazie di tutto comunque.

Il punto è che non avevo installato né stavo installando un bel niente..facevo le stesse cose che facevo i giorni precedenti, quando il pc funzionava correttamente..

Comunque per configurazione di sistema spero tu intenda questo. Grazie di tutto comunque.
no ho già ricavato quello che mi serve e configurazione intendo l'hardware del pc...
CPU: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz
Mainboard: Foxconn 45CMX/45GMX/45CMX-K
RAM: 2048 MB (2 x 1024 DDR2-SDRAM )
Hard Disk: MAXTOR STM3320820AS (320GB)
Scheda Video: Intel(R) 82945G Express Chipset Family
Scheda Audio: Foxconn International 82801G (ICH7 Family) High Definition Audio Controller
Monitor: Samsung SMB2230HD - 22 pollici
Sistema Operativo: Microsoft Windows XP Professional Versione 2002 Service Pack 3

questa qui...

sembra proprio un errore hw

no ho già ricavato quello che mi serve e configurazione intendo l'hardware del pc...
CPU: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz
Mainboard: Foxconn 45CMX/45GMX/45CMX-K
RAM: 2048 MB (2 x 1024 DDR2-SDRAM )
Hard Disk: MAXTOR STM3320820AS (320GB)
Scheda Video: Intel(R) 82945G Express Chipset Family
Scheda Audio: Foxconn International 82801G (ICH7 Family) High Definition Audio Controller
Monitor: Samsung SMB2230HD - 22 pollici
Sistema Operativo: Microsoft Windows XP Professional Versione 2002 Service Pack 3

questa qui...

sembra proprio un errore hw

Ok, però ho fatto due volte la scandisk e non ha trovato niente..ho indagato anche sui due errori più frequenti che ho trovato nel Visualizzatore Eventi, e ho trovato che potrebbe esserci un cavo malfunzionante, solo che non ho idea di quale sia..(http://www.microsoft.com/technet/support)
/ee/transform.aspx?ProdName=Windows%20Operating%20System&ProdVer=5.2&EvtID=5&EvtSrc=atapi&LCID=1033

ho anche già provato a fare tutto quello che consigliavano su quest'altro Source: disk Event ID: 11 (Windows Operating System 5.2.3790.1830) - Technet Events And Errors Message Center: Message Details

Ripeto, tutto questo l'ho fatto la settimana scorsa, quando si presentavano gli errori/schermate blu..ma da questa settimana non succede più niente. Perchè, mi chiedo?

Se fosse invece un problema di alimentatore che non riesce ad alimentare la configurazione? Che alimentatore hai? Se il responsabile fosse l'alimentatore le schermate blu sarebbero un bene e non un male, perché continuando ad utilizzare un alimentatore che non ce la fa, si rischierebbe di bruciare anche il resto della configurazione.

Non so che alimentatore ho.. c'è forse un modo per scoprirlo? un programma, tipo? perchè non posso mettermi a smontare il case, sono ignorante in materia..

Non so che alimentatore ho.. c'è forse un modo per scoprirlo? un programma, tipo? perchè non posso mettermi a smontare il case, sono ignorante in materia..

Il metodo migliore è proprio quello, non serve smontare tutto il case, di solito basta il pannello laterale e non hai bisogno di toccare nessun componente, quindi non potrai fare danni. Proviamo a fare prima: è un preassemblato di marca? In caso di risposta affermativa, di che marca é? Postando marca e modello, si può risalire al modello dell'alimentatore e di solito sono abbastanza buoni (anche se in caso di aggiornamento del sistema potrebbe non essere sufficiente).

@riccardik @Falco75 non credo che basti quest'etichetta, voi potreste ricavarne marca e modello dell'alimentatore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro