Schermate blu, 2 mesi di tentativi: imploro aiuto

• Autore discussione Autore discussione ulb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ulb

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti sono nuovo.
Spero di aver azzeccato la sezione.

Il problema è questo : pc nuovo (pezzi scelti da me ma non da me assemblato) .. fin dal primo giorno cominciano i problemi.
In quasi tutti i giochi 3d si alternano crash (torna al desktop con semplice errore generico sul .exe del gioco) , artefatti , bug grafici stranissimi (tipo texture del terrento spiattellata sullo schermo all'improvviso) e qualche pagina blu (anche mentre navigo su internet .. non molte comunque in tutto 4 mi pare).

In 2 mesi ho provato a :
aggiornare tutti i driver e il bios della mobo
cambiare scheda video
testare tutti i banchi di ram uno per uno (tutte risultano sane)
test cpu/ram con cccpt (non ricordo bene il nome) che un paio di volte mi diede errore

Negli ultimi 3 giorni sembravo aver risolto togliendo 1 banco di ram e lasciandone 2 in dual channel (prima ne avevo 3 , 2+1) , ma propio stasera mentre giocato a C&C3 ovviamente originale e patchate riappare la pagina blu che chiaramente non si lascia leggere.
Cè da dire che artefatti e bug grafici sono scomparsi , di solito uscivano dopo 10/40 minuti .. niente in 3 giorni di hardcoregaming.

Le temperature sono apposto ovunque.

Conf :
core 2 duo e6850
asus p5k
msi nx8800gt 512mb
2x1gb ram ddr2 800mhz buffalo
lg 550watt psu (24a sulle 12v)
Winxp sp2

Confido vivamente in voi.Grazie

hai provato a fare un psu configurator nel sito asus? Comincia a fare quello e vedi i risultati.- poi magari vediamo le compatibilità ram-mobo

hai provato a fare un psu configurator nel sito asus? Comincia a fare quello e vedi i risultati.- poi magari vediamo le compatibilità ram-mobo

Le pc26400 sono supportate dalla p5k. Per il psu ho fatto un calcolo su un sito mi pare si chiamasse Extreme calculatore o qualcosa del genere : bè abbondando sono arrivato a 300W , ci sto larghino.

Aggiornamento : sottolineo che nel defrag , pur portandomi la frammentazione a 0 , mi dice che alcuni file non sono stati frammentati. (nessun file indicato nel report)

Ultima modifica:
hai provato a controllare ke la sk video sia conessa all'alimentazione? aggioranto le directx? provato a vedere se quel preciso modello di ram è supportato dalla mobo?

ps hai provato anke a fare un bel formattone e installare tutto per benino e usare solo le 2gb di ram?

hai provato a controllare ke la sk video sia conessa all'alimentazione? aggioranto le directx? provato a vedere se quel preciso modello di ram è supportato dalla mobo?

ps hai provato anke a fare un bel formattone e installare tutto per benino e usare solo le 2gb di ram?

Ho perso il conto dei format.
Scheda video collegata personalmente.

Per le directx effettivamente .. le aggiorno dal windowsupdate?

La ram pc26400 è supportata .. cosa intendi per modello?

Aggiornamento : Mi sono accorto con mio sommo raccapriccio che ho sbagliato a metter le ram .. le ho messe in single channel. Comunque la pagina blu me la diede anche con 3gb 2dual +1single.

se guardi sul manuale della sk madre..riporta i modelli esatti e le marche ufficialmente supprotati di ram...

si le dx puoi aggiornarnle dal sito MS

ps il manuale puoi scaricarlo dal sito asus

se guardi sul manuale della sk madre..riporta i modelli esatti e le marche ufficialmente supprotati di ram...

si le dx puoi aggiornarnle dal sito MS

ps il manuale puoi scaricarlo dal sito asus

Effettivamente le buffalo non sono menzionate.
Basta installare il redist nov07 per aggiornarle?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro