Schermata nera

Maverick1974

Nuovo Utente
2
1
Salve a tutti.
HO un problema ultimamente su un PC portatile con windows 10.
Capita spesso che durante l'utilizzo il PC si blocchi impedendo di fare nessuna operazione e l'unico modo è forzare l'arresto. Altre volte invece mentre lo sto utilizzando va via lo schermo lasciando la schermata nera e dopo un po ricompare da solo.
Poco tempo fa avendo avuto problemi al riavvio ho portato il PC da un tecnico che mi ha fatto il recupero dei dati e fatto una nuova installazione del sistema operativo ma il problema si è presentato ancora.
Chiedo a voi tutti da cosa potrebbe dipendere e se c'è qualche operazione che posso fare senza portare il PC ancora in assistenza visto che di tecnico non hanno molto oppure se conoscete qualcuno in zona Monza dove abito a cui mi posso rivolgere.
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano
 

waterlo

Utente Attivo
592
54
si esatto, serve per controllare se ci sono settori danneggiati e stima una percentuale di vita del disco...
controllerei anche se il disco rimane sempre al 100x100 di utilizzo entrando in gestione attivita (ctrl+alt+canc) percentuale cpu
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Discussione spostata in sezione, appena possibile presentarsi alla community. Grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili