Simone Lamanna
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 28
Ciao a tutti, stamattina accendendo il pc mi sono accorto che ci metteva un po più tempo a caricare l'avvio (circa 10 sec in piu, e li ho percepiti perché il sistema è installato su ssd) dopo appare una schermata nera con il cursore di windows e null'altro, tutto nero. L'unica finestra che riuscivo a vedere era il task manager. Provato a fare un ripristino ma niente, provato ad entrare in modalità provvisoria con rete e funziona tutto! Allora cerco su google e mi trovo una discussione in cui dicevano di disattivare tutti i servizi all'avvio di Windows con msconfig. Ci ho provato, ho riavviato ed eccomi qua, tornato come prima.
Ora vi chiedo, ho dovuto disabilitare l'avvio di programmi importanti per il computer (intel, catalyst etc..), sapete dov'è il problema preciso? Penso che qualche programma di quelli sia indispensabile al computer, non posso tenerli disabilitati per sempre.
In giro ho letto che potrebbe essere un problema del processo explorer, altre persone hanno risolto disinstallando i driver della scheda video... e dopo quello che è successo sulla mia gigabyte le ho piene veramente...
Help?
Ora vi chiedo, ho dovuto disabilitare l'avvio di programmi importanti per il computer (intel, catalyst etc..), sapete dov'è il problema preciso? Penso che qualche programma di quelli sia indispensabile al computer, non posso tenerli disabilitati per sempre.
In giro ho letto che potrebbe essere un problema del processo explorer, altre persone hanno risolto disinstallando i driver della scheda video... e dopo quello che è successo sulla mia gigabyte le ho piene veramente...
Help?