PROBLEMA Schermata nera ventole partono e si riavvia dopo 1sec

• Autore discussione Autore discussione JJ_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

JJ_

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Ciao a tutti ieri mattina ho assemblato il mio PC:
4690k
Z97 extreme 4
Antec neo eco 620
GTX 970 Asus strix
G.skill ares 2133 8gb cl9
Cruciale m500
Ed blue 1tb
Corsair 300r

Dopo assemblaggio tutto OK installo tutto scarico far cry 4 (4ore) gioco un paio d'ore temperature nella norma e prestazioni soddisfacenti..il PC va alla grande..
Poi spengo esco e stanotte quando ed ho provato ad accenderlo non parte..
Partono tutte le ventole (compresa quella del dissi) tranne quella dietro e dopo qualche secondo muore e riparte da solo e lo schermo rimane nero
A volte dopo vari riaviii da un po di codici di errore di seguito e poi parte tutto compresa la ventola dietro sia che avvio windows che se vado nel BIOS le temperature sembrano OK (circa 30 gradi) ma dopo qualche secondo massimo un minuto si spegne di nuovo e non vuole saperne di accendersi

Ho già provato a togliere RAM e lasciarle una alla volta in tutti i banchi
Ho tolto la VGA e staccato uno a uno tutti i drive
Poi ho tolto il dissi pulito la CPU e rimesso la pasta termica
Ma continua a non andare..

Qualcuno ha altre idee?
Scusate se sono andato un po lungo

Si e anche a farlo partire con il secondo..SNO già fortunato se ci arriva al BIOS e la volta ogni 1000 che ci arriva dopo 39 secondi si spegne comunque

Non può essere l'alimentatore?
Ora ho provato a farlo partire senza RAM per vedere se mi dava errore sulla mobo ma si è spento subito senza dare errori

No non ho lo speacker ma ho il display..non appare nulla si spegne subito ..partono l@ ventola davanti e quella del dissi e dopo 1secondo si spegne..a volte invece quando parte cominciano a partire codici a caso ne appaiono tipo 4 o 5 e poi si avvia..dopo 1/2 min a volte anche meno si spegne

OK provo a smontare ma non dovrebbero essercene..è andato per un giorno intero senza problemi poi senza toccare niente ha smesso..non capisco come possano essersi storti

Non so come ma forse ha resistito per un giorno e poi ha smesso ma da constatare se ci sono. La pasta termica ce?

Ho smontato completamente il PC i piedini sono OK la pasta termica era applicata bene l'unica cosa montata male era uno dei distanziali della mobo non avvitato benissimo.
Rimontando lo ho provato ad accenderlo con il minimo indispensabile ho attaccato solo SSD e usato grafica integrata ed è andato allora ho montanto tutto il resto acceso e andava tutto perfetto..poi ho staccato l'alimentatore per attaccare i vari cavi di power hdd reset del case e una volta riacceso si è spento dopo pochi secondi per un paio di volte allora ho fatto un clear CMOS ed è andato..non capisco perché ogni tanto fa così pero vorrei capire di cosa è colpa così nel caso lo rimando ad amazon

Adesso tutto bene a parte le temperature che sotto ibt sono arrivate a più di 90..comunque sul 300 r tutti e i 2 cavi sono neri cercando su internet ho letto che il + è quello con il triangolino giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro