Schermata nera ma notebook funzionante

Raffaele1799

Nuovo Utente
2
0
Salve, ho un chuwi corebook pro su cui è attivato windows 10.



Alcune volte mentre sono al pc, appare una schermata nera (come se si spegnesse lo schermo) ma comunque il pc continua a funzionare di fatto se premo la sequenza di tasti CTRL WIN SHIFT B si riattiva lo schermo. Ho notato che lo schermo si spegne quando cerco di visualizzare un pagina con sfondo nero, di fatto se apro “Chrome in modalità incognito” e muovo un po’ il mouse mi succede che lo schermo diventa nero.
Facendo vari test però ho notato che quando il notebook è in corrente questo non accade anzi se non è in carica e mi da lo schermo nero, inserendo la carica lo schermo torna a funzionare.
Ho provato ad impostare le operazioni di risparmio batteria facendo coincidere le tutte le voci sia in carica che senza, ma ho ottenuto lo stesso risultato. I driver sono tutti aggiornati, anzi ho aggiornato anche windows 10 con l’aggiornamento h2

Aggiornamento: Ho scoperto che succede quando ho la luminosità al minimo (cioè ultima tacca).
Mi spiego meglio, se apro google chrome in modalità incognito è abbasso tutta la luminosità lo schermo diventa tutto nero se la alzo anche solo di una tacca ritorna a funzionare.

Qualcuno è così gentile da potermi aiutare?

Comunque nella sezione "Dettagli Problema" mi appare il seguente errore:



Descrizione
Si è verificato un problema dell'hardware che impedisce il corretto funzionamento di Windows.

Firma del problema



Nome evento problema: LiveKernelEvent

Codice: 1a8

Parametro 1: 1

Parametro 2: 0

Parametro 3: 0

Parametro 4: 0

Versione sistema operativo: 10_0_18363

Service Pack: 0_0

Prodotto: 768_1

Versione SO: 10.0.18363.2.0.0.768.101

ID impostazioni locali: 1040
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Salve, ho un chuwi corebook pro su cui è attivato windows 10.



Alcune volte mentre sono al pc, appare una schermata nera (come se si spegnesse lo schermo) ma comunque il pc continua a funzionare di fatto se premo la sequenza di tasti CTRL WIN SHIFT B si riattiva lo schermo. Ho notato che lo schermo si spegne quando cerco di visualizzare un pagina con sfondo nero, di fatto se apro “Chrome in modalità incognito” e muovo un po’ il mouse mi succede che lo schermo diventa nero.
Facendo vari test però ho notato che quando il notebook è in corrente questo non accade anzi se non è in carica e mi da lo schermo nero, inserendo la carica lo schermo torna a funzionare.
Ho provato ad impostare le operazioni di risparmio batteria facendo coincidere le tutte le voci sia in carica che senza, ma ho ottenuto lo stesso risultato. I driver sono tutti aggiornati, anzi ho aggiornato anche windows 10 con l’aggiornamento h2

Qualcuno è così gentile da potermi aiutare?

Comunque nella sezione "Dettagli Problema" mi appare il seguente errore:



Descrizione
Si è verificato un problema dell'hardware che impedisce il corretto funzionamento di Windows.

Firma del problema



Nome evento problema: LiveKernelEvent

Codice: 1a8

Parametro 1: 1

Parametro 2: 0

Parametro 3: 0

Parametro 4: 0

Versione sistema operativo: 10_0_18363

Service Pack: 0_0

Prodotto: 768_1

Versione SO: 10.0.18363.2.0.0.768.101

ID impostazioni locali: 1040
Sembrerebbe un problema di drivers video, se hai un portatile con due schede video (quella del processore + una dedicata) aggiorna entrambi i drivers video.
Puoi aprire anche una riga di comando come amministratore, tasto destro su START (logo Windows in basso a Sx) e scegli Promp dei Comandi (amministratore) poi lanci il comando sfc /scannow e vedere se Windows trova files corrotti
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,408
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
qualche modalita di risparmio batteria?
vai su pannello di controllo e disattiva il risparmio energetico
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili