PROBLEMA Schermata nera improvvisa e blocco del pc

Erik85

Nuovo Utente
37
4
CPU
Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X52
Scheda Madre
Asus Prime x370-Pro
HDD
SSD NVMe EVO 960 256 + WD Blue 1Tb
RAM
GSkill Flare X 3200Mhz
GPU
XFX RX480 BE
Monitor
AOC G2460PF
PSU
EVGA Supernova G2 550W
Case
NZXT S340
OS
Win 10 Pro
Premesso che ho tutti i risparmi energetici disattivi, è da qualche giorno che in maniera randomica, il pc crasha restando però acceso. Non riesco a spegnerlo nemmeno dopo prolungata pressione del tasto Power.
Dal registro eventi non viene segnalato nessuno errore software/hardware e perciò non riesco a capire quale possa essere la causa.
Praticamente ho appena sostituito l'intero pc tranne alimentatore e scheda video.
Sicuramente ho un alimentatore di scorta per provare se sia quella la causa.
In ogni caso se avete qualche idea o suggerimento sono ben lieto di effettuare altri test.
Grazie
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Premesso che ho tutti i risparmi energetici disattivi, è da qualche giorno che in maniera randomica, il pc crasha restando però acceso. Non riesco a spegnerlo nemmeno dopo prolungata pressione del tasto Power.
Dal registro eventi non viene segnalato nessuno errore software/hardware e perciò non riesco a capire quale possa essere la causa.
Praticamente ho appena sostituito l'intero pc tranne alimentatore e scheda video.
Sicuramente ho un alimentatore di scorta per provare se sia quella la causa.
In ogni caso se avete qualche idea o suggerimento sono ben lieto di effettuare altri test.
Grazie
stacca la scheda video e usa l'integrata o prova l alimentatore di scorta.
 

Erik85

Nuovo Utente
37
4
CPU
Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X52
Scheda Madre
Asus Prime x370-Pro
HDD
SSD NVMe EVO 960 256 + WD Blue 1Tb
RAM
GSkill Flare X 3200Mhz
GPU
XFX RX480 BE
Monitor
AOC G2460PF
PSU
EVGA Supernova G2 550W
Case
NZXT S340
OS
Win 10 Pro
L'alimentatore l'ho provato e ha fatto uguale. L'integrata non c'è sulla mia CPU. Comunque da altri test e suggerimenti il problema sembra essere HWinfo che fa a botte con la mia configurazione. Sta reggendo da ieri sera.
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
L'alimentatore l'ho provato e ha fatto uguale. L'integrata non c'è sulla mia CPU. Comunque da altri test e suggerimenti il problema sembra essere HWinfo che fa a botte con la mia configurazione. Sta reggendo da ieri sera.
hwinfo è un programma per leggere le info del tuo sistema, non capisco come possa causarti crash.
aggiorna tutto con driver booster.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili