Schermata nera durante il gioco e avviso perdita informazioni

Pubblicità

boyscoppito

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti, ho un problema e non riesco a capire a cosa sia dovuto, qualche mese fa ho assemblato il mio pc fisso (il cablaggio non è stato fatto da me, ma l'ho portato in un negozio di pc) per il resto, cioè i software me la sono cavata da solo.
Ultimamente ho acquistato un gioco (dragon age inquisition) e giusto per provare ho impostato la grafica ultra, ma dopo una mezz'ora di gioco mi ritrovo con schermata nera. Ho pensato che il problema sia stato l'eccessivo carico del settaggio, allora decido di abbassare la definizione grafica a livello alto/medio.
Dopo il cambio impostazioni, gioco per un oretta e mi compare questa finestra (naturalemente il gioco nel mio caso è dragon age inquisition).

s0vm2b.png
e aspettando ancora qualche secondo il pc mi chiude automaticamente il gioco.
Premetto che è il primo gioco che provo sul mio pc.

Allego il report (a distanza di un'ora dall'accaduto).

Sapete indiviudare il problema? se serve qualche altra info chiedete pure.
Grazie in anticipo :)

- - - Updated - - -

ç_ç chiedo aiuto disperato

Allegati

secondo me è colpa della scheda video , riportagli il pc in negozzio e chiedigli che ha

Quanti gb hai di ram ? E poi che applicazione è Black opsMp ? Penso sia black ops multiplayer non è che hai aperto più giochi contemporaneamente?

Quanti gb hai di ram ? E poi che applicazione è Black opsMp ? Penso sia black ops multiplayer non è che hai aperto più giochi contemporaneamente?
8gb di ram, no quella è un immagine di internet, a me esce uguale solo con dragon age inquistion al posto di blackops :), ma non apro piu giochi o programmi contemporaneamente :l

secondo me è colpa della scheda video , riportagli il pc in negozzio e chiedigli che ha
ho una r9 280x toxic, penso sia decente come scheda :l

- - - Updated - - -

posto anche la mia configurazione:

rr436p.png

Ah ok pensavo fosse tuo lo screen, anche a me è capitato qualche volta ma ho sempre schiacciato annulla e non mi è successo niente e il problema si è risolto subito,prova ad abbassare qualche filtro nel gioco

Mi sono andato a leggere i requisiti consigliati e ram ne vengono consigliati 8gb non vorrei che tra il gioco e qualche processo di windows non basti la ram

Mi sono andato a leggere i requisiti consigliati e ram ne vengono consigliati 8gb non vorrei che tra il gioco e qualche processo di windows non basti la ram
si effettivamente ora che ci rifletto ne consiglia 8gb di ram, forse dipende da questo..Magari compro qualche banco di ram decente, non uno scamuffo come quello che ho ora <.<

Pannello di controllo-->sistema e sicurezza-->sistema-->impostazioni di sistema avanzate-->clikki sulle impostazioni della voce "prestazioni"-->vai sulla tap avanzate e trovi il riquadro memoria virtuale, cliccando su cambia è possibile modificarne le impostazioni e si vede se è attivato o se non è presente

Pannello di controllo-->sistema e sicurezza-->sistema-->impostazioni di sistema avanzate-->clikki sulle impostazioni della voce "prestazioni"-->vai sulla tap avanzate e trovi il riquadro memoria virtuale, cliccando su cambia è possibile modificarne le impostazioni e si vede se è attivato o se non è presente
Ok, grazie mille! ho seguito le tue indicazioni ed ecco qui:

os8nlw.png

c'è ma è solo 1Gb prova a impostare la dimensione massima su 8gb (in dimensione massime metti 8192) e vedi se il problema si ripresenta, se C: è un ssd ed hai poco spazio puoi dissattivarlo su C: ed attivarlo sul disco meccanico, ha lo svantaggio di essere su un disco più lento ma risparmi spazio sull'ssd

c'è ma è solo 1Gb prova a impostare la dimensione massima su 8gb (in dimensione massime metti 8192) e vedi se il problema si ripresenta, se C: è un ssd ed hai poco spazio puoi dissattivarlo su C: ed attivarlo sul disco meccanico, ha lo svantaggio di essere su un disco più lento ma risparmi spazio sull'ssd
Ok ho messo 8gb sulla ssd, nel caso avessi problemi di spazio lo sposto sul hdd ^^ grazie tante!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro