Schermata nera dopo la sospensione

sam9797

Nuovo Utente
14
2
Acer Swift 3 I-5 ottava generazione scheda grafica integrata.

Ciao a tutti, avevo già chiesto aiuto sul forum per un problema molto simile, che grazie al Forum ho risolto.
Prima avevo una schermata nera improvvisa durante l utilizzo di una tavoletta grafica Wacom, adesso invece mi rimane uno schermo nero dopo che il portatile entra in sospensione e mi obbliga a forzare lo spegnimento.
Ho notato che se il pc va in sospensione da solo oppure se ci va tramite il tasto della tastiera, il problema si presenta più spesso, se invece chiudo il pc all'apertura questo problema é meno frequente ma c'è comunque. Quando si presenta questo problema la retro-illuminazione della tastiera funziona, ma le scorciatoie no.
Qualche mese fa grazie al Forum avevo risolto il problema della schermata nera improvvisa durante l utilizzo della tavoletta Wacom usando il software DDU per re-installare i driver video.
Questa soluzione mi pareva che avesse risolto anche sto problema... Invece zero. Ora essendo in tele didattica con l università é davvero snervante questo problema.
Ho fatto:
-Ripristino del computer circa 4 mesi fa.
-Re-installato i driver da zero con DDU prendendo dal sito Intel
-Tolto l'avvio rapido

La mia scorsa discussione era molto simile ma non uguale a questa, spero di non aver violato il regolamento, in caso modifico questa discussione. Grazie a chi mi risponderà.

Ho chiesto sul Forum Microsoft e mi hanno detto di fare nuovamente il ripristino al computer.... L ho fatto 4 mesi fa e mi sembra un po inutile... Non credete?
 
Ultima modifica:

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Disabilita anche l ibernazione

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: sam9797

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

sam9797

Nuovo Utente
14
2
grazie della risposta, spero che così sia più dettagliata e utile.
il problema si verifica con più frequenza se ho il cavo HDMI attaccato con un monitor esterno e se il computer resta in standby per tanto tempo, i driver video li ho disinstallati e re installati. Posso pensare a una qualche impostazione di risparmio energetico? perchè il fattore tempo mi sembra influire su questo problema, però screen a seguire dovrei aver tolto tutte le impostazioni di risparmio
 

Allegati

  • Screenshot (14).png
    Screenshot (14).png
    187.2 KB · Visualizzazioni: 37
  • Screenshot (15).png
    Screenshot (15).png
    639.8 KB · Visualizzazioni: 47

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili